Manca poco...

Sto cercando...

Vendita Esselunga congelata

Condividi

Esselunga rimarrà in mano (per ora) alla famiglia Caprotti. L’apertura del testamento presso lo studio del notaio milanese Piergaetano Marchetti e il Consiglio di amministrazione di Supermarkets Italiani (la Holding di controllo) hanno sostanzialmente congelato la vendita del Gruppo.

Esselunga è, ad oggi, controllata da Giuliana Albera e Marina Sylvia Caprotti. Il resto delle azioni saranno in mano a Giuseppe Caprotti e Violetta Caprotti (figli di primo letto).

Il notaio Marchetti diventa Presidente.

Attualmente Esselunga è un asset fondamentale per il mondo della distribuzione “Made in Italy”, unico gruppo privato a proprietà italiana capace di fronteggiare il mondo cooperativo e i giganti francesi.

La redditività e gli indici ne fanno un gioiello imprenditoriale, appetibile per molti fondi di investimento e concorrenti.

“La nostra priorità è salvaguardare il Gruppo e i dipendenti” ha dichiarato Giuseppe Caprotti.



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.