Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

Eredi Borgnino debutta con Exica e La Credenza

Condividi

Il 27 ottobre segna una nuova tappa nel percorso di Eredi Borgnino, canale di vendita al dettaglio di Exica, brand importante nel settore ortofrutticolo, attivo nel campo dell’importazione, trasformazione e commercializzazione di frutta secca, legumi e frutta disidratata.

Dopo l’apertura nel 2021 a Pinerolo del primo punto vendita monomarca, nato grazie alla collaborazione con il CREDENZA GROUP, gruppo di ristorazione torinese di cui fanno parte il ristorante stellato “La Credenza” di San Maurizio, il ristorante CASAFORMAT, stella verde Michelin, e la pizzeria contemporanea SP143 a Orbassano, inaugura nel cuore di Torino, in via della Rocca 10, il primo boutique bistrò Eredi Borgnino ricavato in una location di grande fascino, un’ex fabbrica di pianoforti riqualificata.

La volontà della famiglia Rovetta, titolari di Exica, azienda moderna e competitiva, e di Eredi Borgnino, è, in un’ottica espansionistica, quella di permettere ai propri clienti, che già conoscono i loro prodotti, di vivere un’esperienza immersiva a 360 gradi gustando i sapori provenienti da tutto il mondo in una location inedita.

Il nuovo locale dispone di un’area degustazione e somministrazione con tavoli disposti su due livelli, un vero e proprio boutique bistrò con cocktail bar; un luogo fuori dal tempo e dallo spazio che conquisterà i torinesi con raffinati bartender e ricette d’autore che rielaborano in chiave gourmet le eccellenze di Eredi Borgnino.

Tra le proposte del menù dello chef troviamo la battuta di Fassona, perfettamente in linea con la tradizione piemontese a cui siamo legati, con noci brasiliane, fiori eduli, ed erbe, il Lobster Sandwich, con astice, pane, maionese al sedano, sesamo ed erba cipollina.

Per quanto riguarda la drink list si potrà scegliere tra 11 cocktail originali come, ad esempio, l’Orto Fermentato fatto con Mezcal Encatado, Rabarbaro Fermentato, Sedano & Lime, Bubbles e il Kafeneio fatto con Vodka, Anice Varnelli & Mastiha, 100% Arabica, Yogurt greco & Kefir e Cardamomo verde. 

Ci sarà anche una accurata selezione di vini curata dai sommelier de La Credenza.

Eredi Borgnino si caratterizzerà per il suo format agile all day, la parte del locale adibita a negozio con vendita al dettagliodei prodotti, infatti, sarà aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, e il boutique bistrò e cockatil bar sarà aperto da giovedì a domenica dalle 18:00 alle 00:30.

Che cosa è Exica

Exica, con sede a Grugliasco (TO), è un brand importante nel settore ortofrutticolo, attivo nel campo dell’importazione, trasformazione e commercializzazione di frutta secca, legumi e frutta disidratata.

Si tratta di un’azienda storica del settore, fortemente radicata nel territorio piemontese e orgogliosamente a conduzione familiare; ma allo stesso tempo, impegnata in un radicale processo di innovazione e trasformazione.

Eredi Borgnino nasce nel 1908, data nella quale inizia il suo viaggio attraverso i sapori provenienti da tutto il mondo. La sua storia la porta fino ad oggi con la creazione di due punti vendita al dettaglio a Pinerolo e ora anche a Torino.

Il primo, una vera boutique all’interno della quale si può vivere un’Esperienza Gourmet, il secondo una boutique, bistrò e cocktail bar dove si potranno sia degustare sia acquistare le delizie di Eredi Borgnino.



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.