Enrico Murdocco lancia Stonda, la sua pizza tonda gourmet anche in delivery.
Speedy Pizza di corso Vercelli 178 a Torino cambia nome, ma non identità: quella appunto di Enrico Murdocco.
L’artigiano torinese, conosciuto in tutta Italia per la pizza romana in teglia e per la sua ricerca nel mondo della panificazione, dal 2010 gestisce con Sonia Mainardi il locale vocato alla pizza da asporto gourmet.
Il locale adesso si chiama Stonda Pop Delivery, ma questa non è l’unica novità.
La pizza tonda pensata per l’asporto e la consegna a domicilio raddoppia la sua sede e può essere ordinata anche all’interno del Tellia Lab di via Maria Vittoria 20.
L’impasto è il classico tailor made Murdocco di Farine Antiqua: un blend di integrale, grano tenero e soia, realizzato con una lievitazione mista con lievito madre e di birra.
Ma la proposta si arricchisce anche di impasti multicereali (cereali integrali con semi di sesamo, girasole, lino e miglio) o integrale 100% e di una pizza che, per la leggerezza, si chiama Aria fritta e si ispira a una ricetta della famiglia Murdocco che ha origini calabresi: proposta anch’essa in versione tonda viene realizzata con farina di Tipo 1, una lievitazione mista e una doppia cottura (fritta e poi in forno), quindi condita sopra e farcita.
L’offerta di Stonda è identica nei due locali e prevede consegne a domicilio nel raggio di due e tre chilometri rispettivamente dal centro e da corso Vercelli (Torino Nord).
Il menù, snellito rispetto alla precedente proposta, vede l’aggiunta di must di Tellia in versione tonda come la pizza Carbonara o la Amatriciana, la pizza Porchetta o ancora la Lardo e Fichi, La Viola o la Sempre Verde.
Le pizze possono essere ordinate sul posto, online o tramite l’apposita App.
Classe 1991, Enrico Murdocco, dopo gli studi scientifici, si appassiona al mondo della ristorazione e dei lievitati lavorando in pizzerie, nella cucine di grandi chef stellati come Michelangelo Mammoliti, e approfondendo la materia attraverso corsi di alta qualificazione con i più importanti panificatori e pizzaioli italiani, tra cui Renato Bosco e Simone Padoan.
Nel 2019 inizia l’avventura di Tellia che oggi conta tre locali e una specializzazione riconosciuta a livello nazionale nella pizza in teglia alla romana.
Nella primavera 2022 apre il terzo locale, il Tellia Lab di via Maria Vittoria 20 a Torino, dove realizza anche un panificio che oggi vende 12 referenze che vanno dal pane di segale integrale alla baguette o al pane al cacao e cioccolato.