Manca poco...

Sto cercando...

Rossella Ratclif firma il Catarina Bistrot

Condividi

Catarina Bistrot ha aperto in via Maria Vittoria (qui prezzi e offerta)

Dopo il ristorante La Badessa, Rossella Ratclif torna a raccontare la storia di Maria Catarina Operti di Cervasca, fermandosi al momento della fuga dalla vita monastica.

Attraverso l’atmosfera elegante ed evocativa che caratterizza il nuovo bistrot nel cuore di Torino, in via Maria Vittoria 27D/29, il racconto di Catarina Bistrot nasce dalla cucina tradizionale italiana, con un twist contemporaneo.

Il ristorante tiene viva l’eredità di Maria Catarina Operti di Cervasca, nobildonna piemontese e figlia del Marchese Guglielmo di Saluzzo.

Prima di dedicarsi alla vita monastica da badessa, si narra che nel 1831 Catarina abbandonò i voti per amore di un militare e si consacrò ad una felice esistenza da cuciniera.

Aperto dal martedì alla domenica per pranzo, cena ed aperitivi, il nuovo bistrot porta la firma dell’instancabile imprenditrice Rossella Ratclif che, dopo lo storico L’Idrovolante ed il ristorante La Badessa, con Catarina firma un nuovo format ristorativo, proponendosi al pubblico torinese con un innovativo bistrot contemporaneo.

Il contesto narrativo si ritrova in un boudoir diviso in due ambienti, uno dedicato al ristorante ed uno all’aperitivo, entrambi caratterizzati dall’unicità di una cucina tradizionale, creativa e conviviale, in uno spazio magnetico che allude all’intimità e alla dolcezza della straordinaria vita di Catarina.

L’amore per la cucina tradizionale italiana si traduce in un menu continuamente rivisitato secondo la stagionalità, con proposte sovversive come la sua cuciniera.

Un approccio creativo alla cucina da cui derivano piatti come le panelle, le orecchiette con ragù di vitello e cacioricotta, gli gnocchi con sugo di pesce, frutti di mare e mollica croccante ed il tris di polpette.

Per finire, la proposta di dolci, tutti rigorosamente fatti in casa.

Per l’aperitivo, oltre ai cocktail signature come il Catarina – a base di vermouth rosso, Campari, soda, arancia, limone, angostura e salvia – ed il Badessa – elisir, ginger beer, lime, menta e zenzero.

Proposte anche per il mix di salumi e formaggi del territorio, oltre ad una selezione di piattini sfiziosi.

Catarina Bistrot – Cucina, vini e altre amenità: via Maria Vittoria 27D/29. Telefono: 011.19028298

Instagram: @catarina_bistrot



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.