Manca poco...

Sto cercando...

Larossa e Franchino: se a Torino lo youtuber entra nello stellato

Condividi

Larossa e Franchino (con Giuliacrossbow) hanno realizzato un’operazione intelligente. E veramente innovativa sul territorio torinese e piemontese.

Una collaborazione/amicizia nata intorno ad un tavolo ma che ha un chiaro obiettivo: far vedere il dietro le quinte della vita di un Chef stellato e di un ristorante stella Michelin.

Attraverso una serie di video simpatici ed intelligenti, Andrea Larossa e Alessandro Bologna (aka Franchino) hanno creato contenuti interessanti e divertenti. L’ultimo contenuto (uscito oggi) è la sfida “carbonara”.

“Parte una sfida epica quella che facciamo io e lo chef Andrea Larossa, la sfida della mia carbonara popolare contro la sua invece stellata. Guanciale, uova e pecorino, pepe, stessi ingredienti per entrambi, solo il formato di pasta cambia, io opto per una mezza manica e lui per uno spaghettone. Palcoscenico di questa sfida la sua cucina dove escono i suoi piatti stellati e stellari”.

Molto bello anche il video di Giulia Balestra (aka Giuliacrossbow) per lanciare il fantastico brunch di Larossa (il migliore di Torino, nda).

Una strategia di comunicazione molto innovativa, assolutamente nuova sull’area di Torino. Ma non pianificata a tavolino, ma nata dall’empatia fra Patrizia, Andrea, Giulia e Franchino.

La grande capacità comunicativa di Andrea Larossa è perfettamente compatibile con lo stile comunicativo di Franchino, facendo nascere una coppia che funziona molto bene. E soprattutto è coerente con la visione di Larossa. Che è quella di democratizzare la ristorazione stellata dal punto di vista dell’offerta al cliente. Ne è un esempio il lancio del Turin.Pop (fra le altre cose).

Ed ora aspettiamo il prossimo contenuto!



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.