Parte Buonissima 2024 a Torino. Siamo alla quarta edizione, dal 22 al 27 ottobre.
A Torino si incontreranno, cucineranno, faranno festa insieme ai torinesi e agli ospiti di Buonissima i più grandi chef italiani e internazionali, da Enrico Crippa a Nicolai Norregard, da Ferran Adrià a Carlo Cracco,da Virgilio Martinez a Diego Guerrero, e cento altri ancora.
Se nelle prime tre edizioni ha stupito per la ricchezza e l’altisonanza dei nomi presenti, Buonissima 2024 farà un ulteriore passo avanti, coinvolgendo tutta la città dal centro alle periferie, trasformando Torino, per cinque giorni, in un laboratorio gastronomico all’aperto, dai palazzi storici alle piole (le trattorie tipiche), dalle piazze auliche ai ristoranti.
Questa versione “potenziata” del festival conterà oltre 100 chef ospiti, più di 90 eventi diffusi per la città, nuovi format e due “cuori” della manifestazione, Casa Buonissima in piazza San Carlo e Buonissima Lounge all’interno dell’hotel NH Collection di Piazza Carlina.
Casa Buonissima, in Piazza San Carlo, sarà il cuore della manifestazione e sarà palcoscenico di eventi, talk, degustazioni e show cooking, dalle colazioni all’aperitivo.
Torna anche Piolissima, che riempirà oltre 20 piole torinesi di cibo quotidiano, di acciughe al verde e di spettacoli d’arte varia.