Dume Torino è il nuovo locale all’interno della Galleria Umberto I. Si tratta della scommessa di Edoardo Dumeri, imprenditore che si è reinventato dopo una vita da pubblicitario.
La specialità di Dume è la Baked Potatoes, già vista in un altro locale, l’icona torinese Poormanger. Ma Dume si differenzia per l’originalità e propone un format molto diverso. Il segreto sta nel modo di cucinare la Baked Potatoes, afferma l’appassionato chef Andrea Basso.
Il menù è costruito sulla possibilità di condividere ed assaggiare molte specialità assortite. Tra tutte, la più strepitosa è la focaccia, ovviamente ai formaggi o con vari topping stagionali. Un altro piatto curiosa è la piadapizza, con impasto della piadina ed ingredienti del giorno.
Oltre alla patata, ripiena di mantecato con burro e altri formaggi, gli altri piatti più gettonati sono il bacon e uovo e la burrata con salsiccia di Bra. A completare il menù c’è l’hamburger di Chianina.
Il prezzo medio del locale è 15€, sia a pranzo sia a cena. Dalla sua apertura, abbiamo notato già tante novità e maggiore cura del particolare. Un plauso ai ragazzi di sala, sempre sorridenti e preparati, fattore non scontato nel mondo della ristorazione.
Per concludere, un locale che non ha copiato nulla ma che ha contribuito ad allargare una nicchia di offerta in città.
Dove: Galleria Umberto I 10/13, Torino
Orari: Da lunedì a domenica 19.30-22-30
Telefono: 011-1875 3571