La Bardonecchia estiva è stata una bella scoperta. Chi come me non ha mai vissuto molto la montagna nè in inverno nè in estate e sta cominciando ora a scoprire i luoghi della montagna torinesi, trovare quattro bei locali è stata una bella scoperta.
In occasione del lancio del progetto artistico BART (Bardonecchia Art Tour) promosso da Colomion S.p.a. e Artàporter, ho avuto modo di visitare proprio quattro locali sotto l’insegna Bardonecchi Ski e gestiti appunto da Colomion (dati e contatti sotto).
Non farò una puntuale disamina di cucina e prezzi (riporto comunque siti per ogni informazione) ma mi limito a testimoniare una sensazione molto positiva provata nell’entrare nei locali.
Spesso siamo abituati a ristoranti turistici con poca cura del dettaglio e del cibo, mentre in questo caso la scelta è totalmente opposta. Tutte le insegne hanno una precisa identità, dalla cucina generalista dell’Harald’s alle pizze gourmet del Waikiki.
La panificazione è interna (e non è poco, visto che si tratta di una catena) e molti pezzi di arredamento sono prodotti all’interno. Dettaglio non da poco, perchè si entra così in locali dall’estetica unica, sicuramente “di montagna” ma con una eleganza unica e posizionante.
Da Campo Smith e Melezet fino al Jafferau (non visitato ieri) gli impianti sono aperti e in modalità estiva.
La Bardonecchia estiva di cibo e sport è pronta a soddisfare una fascia di turismo attirata dai paesaggi estivi montani e di famiglie. Tutto ad un’ora da Torino (SITAF permettendo).
Tutte le foto del tour sono sul nostro profilo Instagram e il calendario appuntamenti è qui.
RISTORANTE PIAN DEL SOLE
Loc. Granges Hippolytes 1.10052
Bardonecchia (TO)
+39 0122 999266
info@ristorantepiandelsole.com
RISTORANTE HARALD’S
Regione Molino, 18 Campo Smith. 10052
Bardonecchia (TO)
+39 012299002
BAR RISTORANTE WAIKIKI
Piazza Valle Stretta, 1, 10052
Bardonecchia (TO)
+39 0122902482
RISTORANTE CHESAL 1805
Frazione Melezet (Località Chesal). 10052
Bardonecchia TO
+39 0122744173