Casa Fassona è un presidio di Piemonte nel comune di Basiglio, nel cuore di Milano 3.
Luigi Onesti e suo fratello, titolari della ONESTI Bros S.r.l., ne sono stati gli ideatori e promotori. La loro esperienza di manager non li ha allontanati dalle origini piemontesi, e proprio questa passione per la loro terra è stata la leva per offrire ai milanesi un angolo di vero Piemonte.
“Noi siamo originari del Monferrato e precisamente di Nizza Monferrato, paese nel sud dell’astigiano – spiega Luigi Onesti – e tutti i prodotti che vendiamo arrivano dal Piemonte, senza eccezione, anche il crudo è Piemontese, il Crudo di Cuneo DOP di Carni Dock”.
Scorrendo la lista dei fornitori, si possono trovare ottimi nomi del panorama enogastronomico del Piemonte. Fra i tanti citiamo Gianni Bona di Nizza Monferrato per i salumi, Monferrato Carni per la carne di Razza Piemontese, Stutz per le Robiole di Capra, Ulderico Antonioli Piovano per Robiole di Roccaverano, il Salumificio Nadia di Caluso per il cotto a Miele del maestro del Gusto Pietro Moriondo.
Ma Casa Fassona, oltre ad essere macelleria e bottega, ha anche una discreta scelta di vini. “Per i vini abbiamo 25 etichette da 10 produttori – spiega Onesti – tra cui anche noi con la nostra Barbera d’ASTI DOCG EVERTO“.
Citiamo con particolare piacere anche gli amici di Ansem Vino.
L’orario di apertura rispecchia gli elevati ritmi milanesi. Il negozio è aperto 7/7 con orari – lunedì 15.30-19.30; martedì-Sabato 9.00-13.00-15.30-19.30; domenica 9.00-13.00.