Manca poco...

Sto cercando...

BrewDog apre a Torino uno dei suoi sei nuovi locali italiani

Condividi

BrewDog apre a Torino. La notizia è in un post di Cronache di Birra.

L’azienda scozzese di birra artigianale, divenuta famosa in tutto il mondo per la sua Punk IPA, punta forte sul Nord Italia.

Secondo il magazine Insider, ad affiancare BrewDog è la società italiana 4Food.

Barbara Balistreri e Maurizio Raviolo confermano: “we are honoured to represent the BrewDog brand in the North West regions of Italy, and we are proud to bring a brand that excels for a high-quality product, unique positioning on the market and great attention and respect for the environment”.

Lo studio di architettura sarà White Space Partners.

Quindi dovrebbe inaugurare nelle prossime settimane il primo dei sei nuovi locali italiani di Brewdog a Milano.

L’azienda scozzese ha intenzione di rafforzare la propria presenza nel Nord Italia. Dopo Milano sarà il turno di Torino e Genova.

In passato Brewdog aveva aperto i suoi locali a marchio a Roma, Firenze e Bologna, ma al momento solo l’ultimo è ancora attivo.

BrewDog apre a Torino (location ancora sconosciuta) per presidiare un territorio ovviamente già molto attivo.

James Watt, uno dei fondatori, ha così commentato la notizia:

Quando tanti anni fa cominciammo a esportare la nostra birra in Europa, l’Italia si rivelò uno dei mercati più importanti per la Punk IPA. Perciò abbiamo sempre sentito un forte legame con questo splendido paese e i bevitori che vivono lì. È per questa ragione che siamo felici di lavorare insieme a 4Food per aprire 6 nuovi Brewdog bar in Italia settentrionale nei prossimi tre anni.

Rendering del BrewDog Milano

BrewDog apre a Torino: la storia

La BrewDog ha sede ad Ellon, in Scozia.

Il birrificio è stato fondato nel 2007 da James Watt e Martin Dickie.

Nell’autunno del 2012 la fabbrica è stata trasferita a Ellon, ma hanno comunque mantenuto la sede a Fraserburgh come laboratorio per birre sperimentali.

Cercando sempre di diversificarsi da tutte le altre birrerie del resto del mondo hanno cercato di produrre birre sempre più ricercate, infatti nel 2009 realizzano una birra da 32% ABV (Tactical Nuclear Penguin), e nel 2010 ne producono una da 55% ABV (The End of History).

Tipi di birra

La BrewDog copre una vastissima scelta sia per i diversi stili di birra, che per la gradazione alcolica che va da 1,1% ABV (Nanny State) fino a 55% ABV (The End of History). .
Il birrificio divide le sue birre in:

Core Range

Hardcore IPA

  • Dead Pony Club (3,8% ABV) Californian Pale Ale;
  • 5am Saint (5.0% ABV) Red Ale;
  • Punk IPA :è una India Pale Ale prodotta dal 2007, inizialmente era messa in vendita con il 6.0% ABV, mentre è stato abbassato al 5.6% tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010, è riuscita subito a conquistare un vasto mercato, infatti è la birra più venduta dal birrificio. È una birra che lascia al palato una grande quantità di sapori composti da svariati frutti che possono variare dal pino, al pompelmo al frutto della passione ed è aiutata nel gusto anche dai luppoli (Chinook, Simcoe, Ahtanum, Nelson Sauvin). Presenta una schiuma molto corposa e resistente;
  • Libertine Black Ale (7,2% ABV);
  • Dogma (7,4% ABV) Ale in infuso di miele;
  • Hardcore IPA (9,2% ABV) IPA;
  • Tokyo* (18,2% ABV) Imperial Stout.

Abstrakt

Le birre Abstrakt sono una serie di birre sperimentali realizzate in numero limitato, ogni lotto (che può avere per nome AB:01, AB:02 e così via fino ad AB:12) possiede delle caratteristiche differenti l’uno dall’altro in fatto di tasso alcolico, di stile di birra. Alcune vengono realizzate con aggiunta di aromi, alcune con aggiunta di frutti o altre con aggiunta di liquori, mentre altre variano per il tipo di botti in cui vengono fatte maturare.

Limited Release

  • Nanny State;
  • Alice Porter;
  • The Hunter Foundation Pale Ale;
  • Chaos Teory;
  • Paradox;
  • Anarchist Alchemist;
  • Bitch Please;
  • Tactical Nuclear Penguin;
  • Sink The Bismarck!;
  • Hello my name is sofia.


Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.