Può un ristorante essere familiare, gestito da due professionisti trentenni, e allo stesso tempo un luogo di sperimentazioni? Nel panorama competitivo della ristorazione torinese la storia dei fratelli Diego e Denis Lamarca è un esempio di perseveranza e ottimismo per il futuro. Il locale di loro proprietà è il ristorante Aroma Torino.
I fratelli Lamarca hanno rilevato il ristorante quattro anni fa, quando non erano ancora trentenni. Nonostante la giovane età, hanno sempre tenuto un profilo basso, senza dimostrarsi arroganti. Aroma Torino è situato in Via Monferrato in uno dei quartieri più affascianti di Torino, proprio a fianco alla Gran Madre. Quando Via Monferrato è stata riconvertita a zona pedonale, hanno saputo reinventarsi e sfruttare questa occasione, puntando su un’offerta poco turistica. La passione dello Chef Diego Lamarca per le tecniche asiatiche di cucina li ha condotti ad sppofondire la cucina della cucina thai.
Ne è scaturito una proposta menù fusion, un mix fra gastronomia piemontese, cucina italiana e materia prima orientale molto particolare. Tutti i piatti sono preparati in casa, con materie prime di qualità. Mentre Diego Lamarca si occupa della cucina, il fratello Denis Lamarca gestisce la sala e cura la scelta dei vini e il servizio.
Aperto a cena, chiuso a pranzo. Si tratta di una scelta strategica, un posizionamento frutto del desiderio di puntare su una clientela leisure e non business. Si tratta di un coraggio particolare non comune fra imprenditori della loro età, giustamente orientati verso la crescita dei fatturati aziendali. “Il nostro obiettivo – spiega Denis Lamarca – è continuare a essere una gestione familiare e uno spazio dove crescere insieme ai nostri clienti”. Nonostante alcune positive recensioni della stampa, il ristorante è ancora in parte fuori dalla luce delle principali guide. Occasione in più per scoprirlo prima di altri.
Dove: Via Monferrato 23/A, Torino.
Orari: Da martedì a domenica 19.30-22.30
Cellulare: 329 325 4972