L’idea de ristorante è nata anni fa, durante un viaggio romantico in Provenza: Luca (il marito, ndr) ed io ci siamo trovati in un localino di Arles, semplice, accogliente, dall’atmosfera calda e il cibo sincero, e abbiamo parlato di come sarebbe stato il “nostro” posto per rendere felici le persone. Poi è nato il mio blog e la vita ti porta in direzioni diverse. Ho pensato che quello della ristoratrice non fosse il mestiere per me, ma poi arriva un momento in cui bisogna fare delle scelte, investire sui propri talenti ed essere coraggiosi. E quel momento è arrivato!
Prendo molto spunto dal mio blog, ma la differenza sostanziale sta nel scegliere ricette non banali (ma sempre viva la semplicità !) visivamente belle e che, se da fare “express” non comportino tempi troppo lunghi di preparazione: la sala aspetta!
Le Langhe sono meravigliose, ci sono tanti ristoranti che lavorano molto bene e in questi anni ho avuto la fortuna di conoscere chef (stellati e non) veramente in gamba. Credo che se si lavora bene, ci sia spazio per tutti. Il nostro forte è il rapporto qualità prezzo (il menù degustazione con due antipasti, primo, secondo, dolce e caffè a 25€), un ambiente che va bene per una tavolata tra amici (in estate si mangia sotto gli alberi!), ma anche per una cenetta romantica, l’area bimbi con i giochi (e nei servizi fasciatoio e il necessario per il cambio del bimbo) e poi le varie attività che organizzeremo: musica, presentazioni di libri, lezioni di cucina, degustazioni con sommelier. Ne abbiamo fatta una la scorsa settimana dedicata ai Riesling!