Manca poco...

Sto cercando...

T18 – STORIA ED ORTOFRUTTA – PARTE PRIMA

Condividi
La vocazione di Eat Piemonte è scoprire e scrivere di aziende storiche, possibilmente diventate forti e leader nel proprio settore di riferimento.
T18 dal 1890 è una di queste e noi ve la presentiamo oggi. Quattro generazioni di imprenditori (Ludovico Caresio aprì il suo primo negozio nel cuore di Torino) hanno dato vita e alimentato un gruppo di aziende che controlla l’intera filiera ortofrutticola, al fine di arrivare sul mercato con un prodotto qualitativamente eccellente.
La storia di T18 potete leggerla QUI, noi ci concentriamo sul presente.
600 produttori più produzione propria si smistano in sedi operative nel Nord, Centro e Sud Italia. La rete distributiva lavora per il 50% nella G.D.O. e il restante 50% per dettaglianti vari.
Un gigante che controlla l’intera filiera e può quindi puntare anche su prodotti di nicchia o facenti parte di un patrimonio agricolo da tutelare.
L’azienda punta anche sull’educazione alimentare e l’impostazione del sito web risente di questo orientamento.
In un prossimo post sentiremo direttamente la loro voce, attraverso le parole dell’Amministratore delegato Edoardo Ramondo.


Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.