Manca poco...

Sto cercando...

Ristori per 350.000 aziende da metà novembre?

Elena Belliardi
Condividi

Il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha parlato ieri al Tg1 di “ristori” per le aziende coinvolte e pesantemente danneggiate dal DPCM 25 ottobre.

Le dichiarazioni del Ministro seguono una giornata incandescente a seguito della firma di un Decreto che penalizza fortemente interi settori dell’economia nazionale.

Esiste anche una data, l’11 novembre.

I ristori dovrebbero ruotare intorno a 3 punti: “sappiamo di chiedere un sacrificio importante e necessario a contenere il virus e quindi per tutti costoro ci saranno questi indennizzi che sono solo una parte delle misure. Poi avremo per tre mesi il credito di imposta sugli affitti, l’eliminazione della rata Imu e poi naturalmente la cassa integrazione per i lavoratori e l’indennità di 1.000 euro per i collaboratori”.

Novembre sarà quindi un mese decisivo per il Governo italiano. Entro l’11 novembre capiremo la portata dei ristori e al 24 novembre capiremo se il DPCM 25 ottobre avrà inciso sulla curva epidemiologica.

Attendiamo fiduciosi.

Tag:
Elena Belliardi
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.