Manca poco...

Sto cercando...

Un consiglio: provate il pistacchio e lampone di La Perla

Condividi

Un morbido impasto di cioccolato bianco con pistacchi interi e lamponi profumati, spolverato di zucchero a velo: il Tartufo Pistacchio e Lampone è il nuovo guilty pleasure che nasce dall’inedito abbinamento ideato dalla maestria e della ricerca del brand La Perla di Torino, realtà d’eccellenza nel mondo del cioccolato.

Una creazione raffinata che fa incontrare la dolcezza del cioccolato bianco, il gusto pieno dei pistacchi e un tocco di acidità regalato dai lamponi per una ricetta dai sentori freschi ed estivi.

I lamponi sono frutti dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, mentre i pistacchi sono proteine vegetali, ricchi di sali minerali e vitamine: l’incontro di questi due ingredienti consente di creare un bilanciamento di gusto perfetto, che regala un mix sano e goloso a questo nuovo tartufo.

Un incontro sorprendente per un’originale declinazione di tartufo che si inserisce nel ricco ventaglio di proposte del brand torinese, che ha fatto di questo prodotto la sua punta di diamante, e che è stato pensato per realizzare un gusto fresco ed estivo, perfetto per concludere una cena di fine estate o regalarsi una coccola di dolcezza dai sentori fruttati, in grado di lasciare una piacevole freschezza al palato.

“Siamo davvero felici del risultato ottenuto con il Tartufo Pistacchio e Lampone – spiega entusiasta Valentina Arzilli, CEO dell’azienda – “sentivamo l’esigenza di inserire una creazione fruttata nella nostra collezione, piacevole da gustare in ogni periodo dell’anno”

“Studiare questa ricetta è stato molto divertente, perché abbiamo sperimentato diversi abbinamenti prima di trovare quello che ci soddisfasse e fosse diverso dalla maggior parte delle proposte già presenti sul mercato” spiega invece Filippo Novelli, Pastry Chef e Responsabile di Produzione del brand torinese.

Il gusto del Tartufo Pistacchio e Lampone di La Perla di Torino è un perfetto equilibrio tra note dolci e acidule, e per questo si presta anche ad utilizzi e abbinamenti diversi che spaziano dall’aperitivo al dessert.

Ecco alcune idee originali per abbinare questo tartufo in modo ricercato e goloso:

Bollicine rosée e Tartufo Pistacchio e Lampone: il colpo di fulmine per palati raffinati
Tartufo di cioccolato e bollicine è il nuovo pairing da sperimentare per un aperitivo originale o al momento del dessert.

Al pistacchio piace il lampone, un dessert firmato dal Pastry Chef Filippo Novelli per un fine pasto di classe
Oltre che da gustare in purezza, il nuovo tartufo del brand torinese si sposa molto bene all’interno di dessert freschi e raffinati come Al pistacchio piace il lampone, una creazione firmata da Filippo Novelli.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.