Marco Sacco è il nuovo Chef del Lounge Bar Piano 35 a Torino. Il Piano 35 si trova in cima al grattacielo di Intesa Sanpaolo ed è uno dei locali più esclusivi della città.
“Sono cresciuto nel ristorante dei miei genitori, la passione per la cucina è esplosa quando a 9 anni mio padre mi ha fatto salire su una cassa d’acqua e ho visto le pentole, ho sentito i profumi e mi sono affacciato su un mondo magico che non ho più abbandonato”, così inizia la storia di Marco Sacco raccontata ad Identità Golose.
Poco più che ventenne lavora in importanti ristoranti francesi, al fianco di grandi cuochi, tra i quali Roger Vergé e i fratelli Rimbault. Negli anni, il suo ristorante Piccolo Lago diventa moderno e contemporaneo, con stupenda cucina a vista in acciaio. La grande sala del ristorante, poi, offre una vista mozzafiato sul lago di Mergozzo. Anno dopo anno, la cucina dello chef si trasforma, confermandosi in un mix di tradizione e creatività, di locale e globale.
Sono anni di grande cambiato, che portato Marco Sacco ha vincere numerosi riconoscimenti. Non tardano i più importanti: nel 2004 arriva la prima stella Michelin e nel 2007 la seconda. Dal 2014 ha assunto il ruolo di Culinary Artistic Director per un importante gruppo che gli ha affidato il compito di portare la cucina dei ristoranti Isola di Hong Kong e Shanghai a livelli di eccellenza. Inoltre, è presidente di Chic, Charming Italian Chef e da giugno 2016 fa parte dell’associazione Ambasciatori del Gusto.
Noi gli facciamo un grande in bocca al lupo per il suo debutto a Piano 35 e non vediamo l’ora di assaggiare il nuovo menù.