Manca poco...

Sto cercando...

Maicol Vitellozzi e Francesca Corbo apriranno la loro pasticceria

Condividi

La notizia era nell’aria, ma oggi la conferma. Maicol Vitellozzi e Francesca Corbo, entrambi ex pastry Chef di Del Cambio, apriranno la loro prima pasticceria a Torino.

C’è già un profilo Instagram, che nelle prossime settimane si riempirà di anticipazioni, un logo e un nome: “Maicol Torino”.

La descrizione è semplice: croissant, pane, pasticceria.

I due soci hanno lanciato nelle stories la notizia, e già sui social è febbre apertura. Fra i rilanci, sono presenti anche i ragazzi di Viva La Farina. Quindi pensiamo siano fra i partner.

Location ed indirizzi ancora segreti, ma seguiremo le novità. Vitellozzi e Corbo lavorando insieme da anni, con esperienze e consulenze di livello.

Maicol Vitellozzi, aretino, classe ‘87, dopo un breve corso di cucina tradizionale muove i primi passi nelle cucine della sua città natale.

Il Corso superiore di cucina italiana del centro di formazione Alma, a Parma, gli permette di svolgere un primo stage all’Osteria Francescana di Massimo Bottura.

Dopo alcune esperienze in Inghilterra e in America torna in Italia, prima ad Arezzo, poi al ristorante Cracco di Milano, dove conosce lo chef Matteo Baronetto, con cui collabora da 7 anni. È proprio al ristorante Del Cambio di Torino che dà una svolta al suo percorso professionale e passa dalla cucina alla pasticceria, in cui si occupa di panificazione, croissanterie e dessert.

Proprio a Torino ha lanciato il Crubik con Matteo Baronetto, sbancando Instagram.

Francesca Corbo, altra giovane professionista della pasticceria con un solido curriculum alle spalle, sarà la socia di Maicol Vitellozzi. Una solida coppia professionale che punterà sul prodotto ma anche su una comunicazione smart e molto social.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.