Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

Laute le man è l’igienizzante per mani Made in Torino

Condividi

Alessandro e Federico Puglisi, soci titolari della SIBA confezionamenti nonché fratelli, si sono lanciati in nell’avventura “Laute le man” intorno all’estate scorsa.

L’idea era vedere se  c’erano i margini per poter produrre, unendo le forze con la partner storica Rescom, un igienizzante mani di alta qualità che mantenesse 
quanto dichiarato sull’etichetta, lasciasse le mani morbide e non lasciasse un odore persistente.

Scelgono e si affidano ad un’agenzia di grafica e comunicazione per seguire le varie fasi della creazione del prodotto. Viene organizzata una vera e propria analisi di mercato con interviste a vari commercianti, titolari di attività, cittadini ed amici.

Nasce così “Laute le man”.

La scelta di dargli un nome in torinese sia per sdrammatizzare un pò il motivo per il quale si deve usare questo gel sia perchè si è deciso di creare, imbottigliare,  distribuire il prodotto tutto localmente, a Settimo Torinese. 

Distribuzione mirata ad attività e privati nel torinese e prima cintura per poi, qualora ci fosse la richiesta, in tutto il territorio piemontese.

Limitando al massimo l’impatto che la logistica di una vendita massiva comporterebbe, corrieri, carburanti, imballaggi vari.

Insomma, una filiera corta ed una distribuzione diretta. In buona sostanza si è fatto in piccolo, quello che altri big della moda hanno fatto per le mascherine e camici per esempio.

Lo spirito con il quale si è intrapresa questa iniziativa non è certamente quello di arricchirsi ma di dare un prodotto di qualità per l’igiene ritenuta fondamentale per la non proliferazione del virus ad aziende che lo offrono agli avventori ed ai privati che vogliono la garanzia di acquistare un prodotto con un’etichetta doc fatto da vicini di casa

Per informazioni ecco il sito “Laute le man”.



Tag:
Anna Decaro

Anna, 24 anni, donna e studentessa in Comunicazione. Arrivo a Torino per studio, esploro il mondo del cibo. Origini pugliesi, mi mancano i panzerotti!

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.