Manca poco...

Sto cercando...

Eventi e Cibo: wake me up when september starts!

Condividi

Eventi e Cibo. Per il Piemonte è un mese pieno. E nel titolo abbiamo ribaltato la canzione dei Green Day.

Oggi 1° settembre parte un mese che vedrà il Piemonte protagonista con almeno tre grandi eventi storici.

Da domani fino all’11 settembre Carmagnola ospita la Fiera Nazionale del Peperone, evento che non ha bisogno di presentazioni. Amplio è anche il programma del vero “fuori Fiera”, cioè Cà del Peperone. Mattatori i nostri amici Marco Fedele, Simona Riccio e Giorgio Prugnetti.

Tutte le info sulla manifestazione di Carmagnola sul sito.

Al via anche la 56ª edizione della Douja d’Or che, dal 9 al 18 settembre, riempirà le vie, le piazze e i palazzi del centro storico di Asti.

Una non-stop di 10 giorni che riprende lo schema diffuso collaudato nella scorsa edizione proponendo una formula capace di offrire al pubblico di astigiani e turisti numerose e imperdibili esperienze legate al vino.

Una manifestazione storica e molto attesa che si inserisce nel calendario del tradizionale settembre astigiano.

Saranno giorni intensi e ricchi di eventi con un programma più lungo nei due weekend (10 e 11, 17 e 18 settembre) e concentrato nelle sere (dalle ore 18:00) dei giorni infrasettimanali.

Il vino resta saldamente al centro: talk, degustazioni, masterclass, incontri, letture, spettacoli e cene ne racconteranno tutte le sfumature offrendo a turisti, addetti ai lavori ed appassionati spunti di conoscenza e di approfondimento.

E il settembre di eventi e cibo piemontese si chiude ovviamente con Terra Madre, al Parco Dora di Torino dal 22 al 26 settembre. In questi giorni stanno uscendo tante anticipazioni ed interviste sull’evento globale che mette Torino al centro delle politiche del cibo.

Terra Madre Salone del Gusto “occupano” per la prima volta Parco Dora e metteranno al centro la rigenerazione urbana.

Con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che metteranno in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione.

Hashtag dell’evento #TerraMadre2022

Non dimentichiamo anche l’8 settembre la “Vendemmia Reale” ai Giardini Reali.

Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.