Manca poco...

Sto cercando...

Enrico Crippa vola a Doha: il Piemonte arriva in Qatar

Condividi

Enrico Crippa vola a Doha con un ristorante che si chiamerà “Alba by Enrico Crippa”.

Apertura prevista per fine settembre, in tempo per rodare la macchina in vista del più grande appuntamento programmato dallo Stato emiratino: i Mondiali di calcio.

Chi lo ha chiamato? Il marchio Raffles Hotels&Resorts ha voluto lo Chef piemontese per arricchire il lancio di Raffles Doha. Siamo sul lungomare del Lusail District.

Ma Enrico Crippa vola a Doha non certo da solo. Il progetto è inserito all’interno di un percorso di crescita generale di Piazza Duomo e delle risorse che ci lavorano.

La cucina sarà affidata ad Antonino D’Alessio, che sarà l’executive chef con in sala Vincenzo Donatiello, direttore e sommelier per nove anni nel ristorante albese.

Dichiara Crippa ad Eleonora Cozzella su La Repubblica: “il mio desiderio è anche prolungare la carriera dei ragazzi che passano e sono passati di qua, facendo nascere occasioni di occupazioni e incarichi importanti per chi è è stato con me tanti anni, in sala come in cucina. Qui c’è anche la Piola oltre al Piazza Duomo, ma poi le strade legate a me si andavano esaurendo. Potrebbe essere un punto di partenza per tenere con me le persone care che seguono la mia filosofia”.

La cucina sarà fusion, con forti adattamenti locali e scelta su carni ovviamente differenti dal maiale.



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.