Manca poco...

Sto cercando...

Dieci idee per San Valentino: regali e ristoranti

Condividi

Dieci idee per San Valentino. Cosa fare e regalare domenica, con i ristoranti aperti per pranzo. Consigli per ogni fascia di prezzo.

Casa Vicina: esordio a GreenPea

“Ritrovarsi” è il tema portante delle proposte del ristorante Casa Vicina per il San Valentino.

Ritrovarsi finalmente insieme e condividere un’esperienza gourmet, in sicurezza, sono alcuni degli aspetti che la famiglia Vicina ritiene fondamentali in questo periodo e per questo sono stati studiati due menù.

Il primo proposto per chi vuole celebrare il suo amore all’interno del ristorante e uno “da asporto” per chi preferisce festeggiare a casa.

In particolare, nel menù gastronomico come benvenuto viene servito l’aperitivo come al bar legato al progetto di food pairing avviato con 100 Vini&Affini dal quale è nato il liquore “le Masche” creato sulla base di un’antica ricetta della famiglia Vicina.

Nell’asporto il cocktail proposto è il “Sunshine Negroni”.

Sia il menù gastronomico che si potrà degustare nella nuova location al 3° piano di GreenPea sia quello da asporto saranno disponibili a pranzo (salvo diverse indicazioni delle normative Covid-19) sabato 13 e domenica 14 febbraio.

EraGoffi: quale proposta per San Valentino

EraGoffi, il ristorante torinese guidato dallo chef Lorenzo Careggio, si prepara per la festa di San Valentino e presenta i suoi nuovi menù.

La scelta, fino al perdurare dell’attuale situazione sanitaria, è quella di aprire la sala del locale ai clienti esclusivamente per il pranzo del sabato e della domenica (gli altri giorni solo su prenotazione), mentre resta sempre attivo il servizio di delivery EraWay.

Il menù di San Valentino servito in corso Casale a Torino (80 euro bevande escluse) prevede: Entrè con calice di champagne Massucco; Tonno di Saluzzo; Capesante radicchio e mandorle; Plin di gamberi rosa; Risotto zucca e aglio nero; Agnello e cime di rapa; Lamponi e caramello salato; Piccola pasticceria.

La proposta in delivery per San Valentino (90 euro per due persone) è la seguente: Entrée afrodisiaci; Tonno di Saluzzo; Ravioli di gamberi rosa, zucca e aglio nero; Pancia di agnello; Lamponi e caramello Salato. L’alternativa vegetariana prevede: Entrée afrodisiaci; Barbabietola e caprino; Plin di toma in brodo di funghi; Zucca e nocciole; Lamponi e caramello Salato.

EraGoffi  si trova in corso Casale 117 a Torino (Tel. 011.427.34.50 – 389.666.72.93). Per maggiori informazioni: www.eragoffi.it

Piano35: San Valentino ad alta quota

Piano35, il ristorante in cima al grattacielo Intesa Sanpaolo che ha appena conquistato la stella Michelin, guidato dallo chef Marco Sacco e dal resident chef Christian Balzo, per il 14 febbraio propone un pranzo all’insegna dell’alta cucina, per rendere la festa degli innamorati memorabile.

Dopo un intrigante aperitivo di benvenuto con Royal Mule e ostrica al carbone, l’entrée sarà un gioco di colore e sorpresa, con la Mazzancolla chiusa nella croccantezza della pasta Kataifi e, a seguire, il gusto deciso del Carciofo, Uovo di quaglia, Topinambur e Tartufo Nero.

Il palato delle coppie sarà poi conquistato dalla rotondità gustosa dello Gnocco al Gambero Rosso che gli innamorati potranno adagiare su una crema di Anemone e limone salato, seguita dall’intramontabile Carbonara au Koque.

Sarà ancora il pesce il protagonista del primo secondo con un piatto altamente afrodisiaco: Astice blu del Mediterraneo affumicato con burro di montagna e verza.

Infine una delle creazioni dal sapore più intenso di Marco Sacco, il Filetto di Sanato in salsa Perigord. Un romanticissimo cuore di cioccolato, a suggello dell’amore, concluderà in dolcezza la serata.

Costo: 220 euro a persona (comprensivo di 4 calici di vino, acqua e caffè).

Piano35, Corso Inghilterra 3, Torino Per prenotare, è possibile scrivere al seguente indirizzo info@piano35.com o chiamare lo 011.4387800

San Giors: dormire di gusto a San Valentino

Arriva l’edizione di San Valentino per Dormite di Gusto dell’Albergo Ristorante San Giors; le ormai famosissime “Dormite di Gusto” saranno
proposte in versione San Valentino.

Il pacchetto comprende: calice di benvenuto, cena di 4 portate alla carta (a libera scelta dal menù), sistemazione in camera matrimoniale, prima colazione internazionale dolce e salata.

Costo: 180 euro a coppia.

Le quattro portate saranno a libera scelta dalla carta e comprendono: un antipasto, un primo, un secondo e un dolce a piacere, coperto, acqua e caffè. Restano esclusi i vini, i cocktail, gli amari e i distillati in genere.

Per info e prenotazioni: info@hotelsangiors.it
Offerta valida solo sabato 13 e domenica 14 febbraio, prenotazioni entro venerdì 12 febbraio.

Riparte il FUZION di Domenico Volgare

Sushi Box di San Valentino: disponibilità in take away e delivery sabato 13 e domenica 14 tutto il giorno, sia a pranzo che a cena, con prenotazione obbligatoria il giorno prima.

Il percorso di degustazione, che prevede i top sushi realizzati e ideati dallo Chef Domenico Volgare, si conclude con un “Cuore caldo” (cookies a base di arachidi e miso di peperoncino coreano).

Fuzion ha pensato anche alla colonna sonora per il weekend più romantico dell’anno: con la box arriverà un qr-code per ascoltare il podcast della prima puntata di “Opera Pop – La Traviata”, il nuovo progetto culturale della compagnia teatrale di Casa Fools, registrato da Luigi Orfeo regista e fondatore di Casa Fools – Teatro Vanchiglia.

Lo Chef Domenico Volgare e Luigi Orfeo hanno già collaborato in occasione de “Il Classico Brunch”, il format di food delivery culturale in cui la colazione della domenica diventa un’esperienza nuova che fonde arte, gusto e musica.

Un percorso tematico ispirato all’Oriente, dove i piatti dialogano con un’accurata selezione musicale commentata da Luigi Orfeo, regista teatrale e lirico. Sushi Box per 2 persone 50€.

Fuzion Food – La Pizza & Il Sushi Torino, via Alessandro Volta 4b.

Il San Valentino 2021 firmato CORNOLER

Fra le dieci idee per San Valentino 2021 non poteva mancare il Cornoler (40€ per persona):

  • Carpaccio di ricciola, puntarelle e vinaigrette al mandarino;
  • Lasagnetta al radicchio di Treviso e Forma di Frant (formaggio Presidio Slow Food);
  • Stinco laccato al miele di tarassaco, pastinaca ed erbette invernali;
  • Meringata alla zucca e lamponi.

Aperto per il pranzo di San Valentino

Per delivery è possibile ordinare chiamando lo 011/19217540 oppure il 329/7253038. Gli ordini dovranno essere effettuati entro sabato 13 Febbraio e le consegne saranno evase tra le ore 18.00 e le ore 19.00 di domenica 14 Febbraio.

Cornoler, via Vincenzo Bellini 8/C.

Piedmont Delights per gli innamorati

Manca poco al giorno più romantico dell’anno. Si dice che una vita senza amore, sia una vita non vissuta e in molti hanno cercato di descrivere l’amore: da Dante a Shakespeare, da Hayez a De André.

Quante poesie smielate e canzoni strappalacrime sono state dedicate per esprimere il proprio amore. 

Ma le parole non sono il nostro forte, preferiamo lasciar parlare i nostri prodotti. Infatti, abbiamo selezionato con cura le delizie piemontesi per un San Valentino indimenticabile.

Ecco il modo più dolce per sorprendere la tua dolce metà.

San Valentino di Scannabue Gastronomia e vini

Quest’anno anche Paolo Fantini e Gigi Desana hanno voluto immaginare un menù speciale per San Valentino, per tutti quelli che hanno voglia di una serata diversa, una cena che diventa una coccola, da gustare nel salotto di casa, accompagnata da una bottiglia di vino.

Una proposta che stuzzica il palato, con piatti originali come il raviolo con crema d’acciughe limone e zenzero o la selezione di ostriche e crudi by Scannabue. 

Il menù di San Valentino, per due persone, sarà disponibile dall’8 al 14 Febbraio, sia da asporto che con consegna a domicilio, solo su prenotazione, e comprende: 6 Ostriche Crudo di pesce Raviolo, crema d’acciughe, limone e zenzero, Seppie in zimino, Cremoso al cioccolato e frutto della passione
Il prezzo per il menù è 90 euro per due persone, bevande escluse. Gigi Desana ha selezionato per l’occasione quattro tipologie di vino: 

  • Pierfranco di Bergianti, spumante rosato, 15 euro;
  • Leonardo, Alta Langa di Ferdinando Principiano, 34 euro;
  • Q500 di Bergianti, Pinot nero rosso, 19 euro;
  • Desaja di Cascina Fornace, Roero Arneis, 19 euro.

Mi Ruby il Cuore di Boella&Sorrisi

È considerato il “Rubino” del cioccolato, un prodotto sorprendente che nasce da un metodo di lavorazione unico, che gli conferisce la tenue colorazione rosa – totalmente priva di coloranti – e il sapore dolcemente fruttato.

Questo è RUBY, un cioccolato davvero unico, che la ditta Boella&Sorrisi ha creato per esplorare nuovi abbinamenti e nuove idee nel mondo della cioccolateria (la ricetta è un’invenzione dello chef Stefano Silvola, che ha depositato il brevetto), e che oggi viene proposto in una dolcissima confezione regalo per festeggiare San Valentino in un modo originale e divertente.

Si tratta del kit “Mi Ruby il Cuore, una confezione per realizzare una tavoletta di cioccolato Ruby personalizzata con cuoricini di finissimo cioccolato al latte o fondente per decorare.

Il kit è provvisto di drops da sciogliere per guarnire, sàc a poche usa e getta, istruzioni per comporre la tavoletta e sacchetto e nastro per confezionare la creazione.  

I romantici pacchetti sono disponibili fino al 13 febbraio nel factory store Boella&Sorrisi di Via Poliziano 54, con i seguenti orari di apertura:

LUN-VEN 09:00 18:30; SAB 09:00 – 12:30 – 15:00 18:30. Per informazioni: boellaesorrisi@boella.it

Poke House: Passion Poke e Be my Valentine Passion

Quello del 2021 sarà sicuramente ricordato come il primo San Valentino al tempo del coprifuoco: niente cene romantiche nel ristorantino preferito o passeggiate mano nella mano sotto le stelle.

Eppure, poco importa perché il 14 febbraio resta comunque la festa degli innamorati e dell’amore e, mai come quest’anno, abbiamo tutti voglia di celebrarlo.

Poke House ha scelto di farlo creando una ricetta speciale per l’occasione: Passion Poke, un mix di ingredienti pregiati e afrodisiaci dai gusti e colori vivaci. 

Gamberi rossi crudi di Mazara del Vallo, avocado, cavolo rosso, fragole e zenzero, adagiati su una base di riso bianco e arricchiti da salsa di soia, olio, sale e limone, mandorle e sesamo per una poke bowl inedita che non lascerà affievolire la passione, nonostante i tanti divieti del periodo.

Con Passion Poke – disponibile via delivery e asporto dall’11 al 14 febbraio in tutti i ristoranti – il brand europeo del poke vuole portare a casa degli innamorati la magia delle atmosfere cool della West Coast per essere rapiti da quei ritmi lenti, dal sapore estivo, tipici delle città californiane a cui si ispira da sempre.

Le sorprese per il giorno più romantico dell’anno non si fermano solo a tavola ma coinvolgono tutti i sensi con Be my Valentine Passion”: la playlist di Poke House dal sound caldo e coinvolgente per accompagnare San Valentino a ritmo di musica.



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.