Manca poco...

Sto cercando...

Il D.One e la sua cucina a San Salvario

Condividi

Il D.One è ormai uno dei punti di riferimento di San Salvario. Aperto il 27 aprile 2017, il nome D.ONE Torino gioca sulla parola inglese Done, che significa “completato”, “fatto”. Il locale rappresenta il sogno professionale di Simone Nervo e Vanessa Vialardi.

Il concept

Nervo e Vialardi hanno lavorato insieme dietro al banco del locale SOHO23 in Piazza Vittorio per oltre otto anni. Adesso, sono pronti a lanciarsi in una nuova avventura insieme ad altri due collaboratori, Stefano De Cesare e Sandro Sanna. I due imprenditori torinesi che hanno creduto nell’apertura di un cocktail bar, sono decisi a lasciare completa libertà di operato a Nervo e Vialardi.

Lo chef

Per quanto riguarda la cucina, al momento dell’apertura D.One scelse un vero professionista del settore. Si tratta di Ivan Onorato, sous-chef de La Credenza che ancora oggi supporta D.One nella creazione dei nuovi piatti per il menù.
La parte daybyday della cucina è invece affidata a Fausto Facchin e Martina Kushi con il supporto di Navid Akhbari, sempre sotto la supervisione e l’approvazione dello chef Ivan.

Menù

La cucina subisce un’evoluzione costante di menù in menù, in modo da avere un’offerta sempre più concreta dal punto di vista ristorativo. L’obiettivo è fornire una valida e informale alternativa al ristorante, senza però essere considerati un semplice cocktail bar. D.One è aperto tutti i giorni (tranne il 24 e il 31 dicembre) e la cucina è operativa dalle 18,30 alle 23,00.
Attualmente, si può scegliere fra tre menù degustazione, a 15€ e 16€. Prezzo ottimo data la qualitù elevata di ingredienti e materie prime.

Dove: via Giuseppe Baretti 15, Torino.

Orari: Dal lunedì alla domenica  18:30-22

Telefono: 349-6733755


Location
7
Menù
8
Servizio
8
Conto
9

Riepilogo

D.One è il nuovo cocktail bar con menù originale e spiritoso.

Punteggio totale

8.0
Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.