Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

Cortilia lancia la propria Private Label e chiude a +175%

Condividi

Cortilia lancia la propria Private Label. Continua la crescita impetuosa del marketplace italiano, forte di numerosi investimenti ed inserimenti eccellenti nel CDA.

Si partirà con 160 prodotti sotto il marchio “Scoperto da Cortilia per voi” per poi andare a salire fino a 1.500 prodotti.

I clienti di Cortilia (che ha chiuso il 2020 con un +175%, arrivando a 33 milioni di euro di fatturato) li possono già acquistare da alcuni mesi ma il lancio ufficiale del brand è avvenuto solo ora.

L’obiettivo è di arrivare a superare nell’arco di 18 mesi le 1.500 referenze.

Il catalogo conta ad oggi oltre 2.500 prodotti provenienti da oltre 250 piccoli e medi produttori.

Il fondatore di Cortilia Porcaro preferisce sottolineare che non si tratta di un progetto in concorrenza con la GDO, ma frutto dell’evoluzione della sua azienda.

Cortilia lancia la propria Private Label per dare la certezza di acquistare un prodotto di altissima qualità, sostenibile e accessibile, con un prezzo giusto per chi acquista ed equo per il produttore e tutta la filiera.

La distanza di posizionamento rispetto alle marche private sta in quel “Scoperto da Cortilia per voi”, con cui questo retailer online vuole sottolineare come non selezioni aziende ma cerchi in modo proattivo prodotti e storie speciali.

Le aziende coinvolte in questo progetto sono state selezionate in base a diversi criteri.

Cortilia: quali criteri di selezione?

La produzione deve seguire i tempi della natura, nel rispetto di persone e animali e dei requisiti di stagionalità, freschezza e autenticità.

Un altro criterio di selezione è l’autenticità delle ricette: le preparazioni sono realizzate con pochi ingredienti semplici e tracciati e nel rispetto della tradizione artigiana.

Quanto al confezionamento sono stati scelti i materiali con il minor impatto ambientale, come plastica riciclata o riciclabile, vetro e carta riciclabile.

I produttori coinvolti nel nuovo brand non sono in seconda linea: Cortilia ha scelto di farli conoscere già a partire dalle confezioni.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.