Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

Il Coravin Pivot porta la tecnologia a portata di tutti

Massimo Gioscia
Condividi

Il Coravin Pivot propone un sistema innovativo per gli amanti del vino più attenti al rapporto qualità/prezzo. Coravin, fondata nel 2011, a partire dal 2013 con il lancio del primo modello ha rivoluzionato il panorama della degustazione di vino.

I suoi device sono dotati di un sistema brevettato ed estremamente innovativo che permette la mescita del vino e al tempo stesso la conservazione di tutte le caratteristiche originali del vino per futuri assaggi.

Nei dispositivi Coravin il gas inerte (Argon), riversato all’interno della bottiglia e grazie alla pressione esercitata, fa uscire il vino dal beccuccio del dispositivo. In questo modo il prodotto residuo non è alterato dal contatto con l’aria.

A seguito degli ultimi test sui consumatori, l’azienda ha lanciato il Coravin Pivot. Un dispositivo innovativo capace di preservare la qualità del vino fino a quattro settimane dopo averlo aperto.

A differenza dei modelli leggermente più costosi, il Coravin Pivot non utilizza un ago per penetrare il tappo ma il “Coravin Wine Stopper”. Sostituisce sia il tappo di sughero che il tappo a vite.

Coravin Pivot si colloca in una fascia di prezzo più economica rispetto agli altri prodotti Coravin ed è quindi pensato per appassionati di vino che vogliono prolungare la vita delle loro bottiglie di tutti i giorni.

A differenza degli altri prodotti Coravin, il Pivot permette di versare il vino più velocemente simulando la stessa velocità di quando si versa manualmente una bottiglia in un calice.

Si possono versare fino a 22 bicchieri di vino, ovvero sette bicchieri di vino in più per capsula. La confezione comprende anche due stopper che possono essere utilizzati più volte.

A presentare sul mercato Italiano tutte queste importanti novità è stato l’inventore e fondatore di Coravin Greg Lambrecht.

Coravin® Pivot® è stato pensato per prolungare la vita dei vostri vini di tutti i giorni sia che vogliate gustare un bicchiere di Cabernet alla fine di una lunga giornata, sia che vogliate abbinare il vostro Riesling preferito di martedì con un cena da asporto”.

In Italia i distributori esclusivi sono Ceretto e Kunzi che si rivolgono rispettivamente al settore professionale Ho.Re.Ca. e al settore Retail. È inoltre possibile acquistare i dispositivi attraverso lo shop all’interno del sito Coravin Italia.

Ulteriori informazioni sul Coravin Pivot

Come si usa:

  1. Estrarre il tappo di sughero dal vino o svitare il tappo a vite ed inserire al suo posto il tappo in dotazione.
  2. Posizionare Coravin nel tappo fino a quando non si sente un clic. Premere il pulsante sul dispenser, inclinare la bottiglia di vino sul bicchiere e versare la dose desiderata.
  3. Estrarre e chiudere il tappo con lo stopper. Lasciare il tappo -stopper in dotazione nella bottiglia di vino fino a quando non viene servito il calice successivo.
  4. Solo vini fermi; non funziona con lo Champagne o con vini frizzanti.
Tag:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.