Casa di Langa è un nuovo hotel di lusso sostenibile, aprirà in primavera 2021 nel cuore delle Langhe.
Affacciato su oltre 40 ettari di vigneti e dolci colline, il boutique hotel è dotato di 39 camere e suite e combina design tradizionale piemontese con pratiche sostenibili ed esperienze su misura per gli ospiti.
Casa di Langa è di proprietà del Gruppo Krause, proprietario di diverse altre attività in Italia le cantine Enrico Serafino e Vietti.
Lo staff di Casa di Langa si dedica a creare un’esperienza di lusso che si prenda cura tanto degli ospiti quanto dell’ambiente:
La Collezione d’arte a Casa di Langa include una selezione di quadri e sculture posizionate sia all’interno della proprietà che nei terreni circostanti.
Tutte le camere dispongono di un’ampia terrazza privata, zona relax e un bagno con tonificanti docce a pioggia e prodotti da bagno rilassanti Le Labo.
Durante il loro soggiorno a Casa di Langa, gli ospiti potranno girare tra i vigneti storici a bordo di un’iconica Vespa, imparare a preparare con maestria i classici piatti locali o godere di una serata di musica dal vivo sotto le stelle.
Casa di Langa offre una selezione di esperienze autentiche curate per gli ospiti che comprende:
Presso il raffinato Fàula Ristorante di Casa di Langa ogni piatto proposto si basa sul proprio raccolto e viene preparato e servito con grande cura e attenzione alla sostenibilità e stagionalità degli ingredienti.
Il menù ideato dallo chef Manuel Bouchard si concentra sulla cucina tradizionale e su creazioni innovative che utilizzano ingredienti provenienti dagli orti dell’hotel e dai produttori locali.
Nato a Torino, l’ambizioso chef 32enne ha dedicato la sua vita all’approfondimento della cucina del Nord Italia, avendo lavorato in ben 5 ristoranti stellati in questo territorio prima di compiere 25 anni.
Bouchard è tornato nelle Langhe nel 2014 per aprire l’Antinè, dove è stato premiato con il Piatto Michelin, Due Forchette dal Gambero Rosso, un Cappello da Le Guide de l’Espresso, Quattro Baci di Bibenda, e riconosciuto dalla guida dei Gatti di Paolo Massobrio.
Fàula, che significa “racconto” nel dialetto langarolo, è un omaggio all’antica tradizione locale in cui le famiglie insieme agli amici si riunivano intorno al camino per raccontare storie.
Al Sorì Cocktail Bar, gli ospiti potranno degustare vini provenienti da tutto il mondo ma anche dai territori vicini, comprese alcune rare bottiglie delle cantine “sorelle” di Casa di Langa, Enrico Serafino e Vietti.
Il centro benessere dell’hotel, Lelòse Spa, propone terapie realizzate con prodotti naturali che sono stati elaborati in armonia con le pratiche sostenibili di Comfort Zone®, una società certificata B Corporation.
Per offrire un’esperienza di benessere il più rigenerante possibile, gli ospiti potranno usufruire di trattamenti unici come “Tranquility Ritual” o “Sacred Nature” nella SPA, nuotare nella piscina a sfioro riscaldata con vista mozzafiato, o tenersi allenati con le attrezzature fitness all’avanguardia della palestra.
Le tariffe primaverili ed estive partiranno da 445 euro a notte per la camera Classic ed includono colazione a buffet, accesso alla SPA (jacuzzi, sauna e palestra) e alla piscina esterna.
Al Fàula Ristorante e al Sorì Cocktail Bar gli ospiti possono gustare le migliori espressioni della cucina regionale insieme a vini provenienti da tutto il mondo e dai territori limitrofi.
Krause Group, società americana guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Kyle J. Krause, è la capogruppo di una serie di attività diverse che includono commercio al dettaglio, logistica, cantine e ospitalità italiane, immobiliare, agricoltura e squadre di calcio.
Indipendentemente dal settore, l’obiettivo rimane sempre lo stesso: accelerare le loro attività in modo che possano raggiungere un successo multi-generazionale a lungo termine.
Il Gruppo Krause continua a puntare in alto, concentrandosi sullo sviluppo di business che lascino un’impronta duratura sulle comunità locali, tanto che il 10% di tutti i profitti del Gruppo Krause viene destinato ad organizzazioni no-profit delle proprie comunità.
Per maggiori informazioni si rimanda al Report CSR 2019 del Krause Group.