Manca poco...

Sto cercando...

Riapre il Boscareto Resort e il Piemonte ha una nuova venue

Condividi

Il Boscareto Resort riapre e non si ferma a Michelangelo Mammoliti.

Il Boscareto Resort & Spa di Serralunga d’Alba torna dunque ad accogliere i suoi ospiti in queste settimane, con una lunga lista di novità, dalle camere, ai giardini, al ristorante gastronomico, che lo rendono un indirizzo nuovo e unico nel panorama dell’ospitalità luxury in Langa.

La riapertura è anche l’occasione per annunciare il nuovo direttore Marco Filippi, che lascia il suo incarico all’Hotel de Russie di Roma – Gruppo Rocco Forte e torna nelle Langhe, da dove proviene la sua famiglia e dove ha lavorato per molti anni.

“Sono particolarmente felice di tornare a lavorare in questa parte del Piemonte, divenuta in questi ultimi anni una meta di spicco nel panorama del lusso internazionale. Sono consapevole degli importanti investimenti realizzati dalla famiglia Dogliani nella rivisitazione del Resort, e il mio obiettivo sarà farlo diventare ancora di più la destinazione preferita di questo meraviglioso territorio”.

Una parte importante della ristrutturazione ha riguardato la rimodulazione di spazi preesistenti, dai quali sono derivate dieci nuove camere.

Di queste, due grandi suite, di cui una con corner cucina a scomparsa, due junior suite e una deluxe al primo piano e cinque roof top junior suite con meravigliosi terrazzi affacciati sulle colline al piano mansardato.

Le 39 camere già esistenti sono state rinnovate e reinterpretate mantenendo intatto il loro spirito originario – con gli arredi creati su misura al tempo dell’apertura – ma ottenendo un feeling completamente nuovo grazie a colori, materiali e tecnologia attuali.

La Rei Natura di Michelangelo Mammoliti

Il ristorante gastronomico de Il Boscareto Resort & Spa di Serralunga d’Alba, La Rei Natura by Michelangelo Mammoliti apre ufficialmente al pubblico.

In queste settimane insieme alla riapertura del Resort, è stato inaugurato il nuovo corso del ristorante, fortemente voluto dalla famiglia Dogliani insieme allo chef Michelangelo Mammoliti, che rispecchia il concetto di accoglienza Boscareto e la filosofia di cucina e di sala dello Chef.

A tradurre il tutto in realtà è stato l’interior designer Stefano Guidotti, firma di riferimento consolidata in materia di design applicato all’alta ristorazione.

“Il mio buongiorno si vede dal giardino – come Mammoliti ama ripetere alla brigata –. Per me l’elemento naturale è fondamentale nella creazione di una ricetta: volevo che questo approccio trovasse continuità nel ristorante, con degli interni che parlassero di natura senza dover spiegare nulla. Tutto è semplicemente sotto agli occhi”.

Il progetto ha completamente rimodulato e ampliato il ristorante preesistente, portando la superficie delle sale a un totale di 500 metri quadrati, divisi in ambienti che segnano i diversi momenti del percorso gastronomico, concepiti pensando all’atmosfera di una casa.

  • Metri quadrati del ristorante: 500 mq
  • Metri quadrati della cucina: 220 mq
  • Metri quadrati della serra: 200 mq
  • Metri quadrati dell’orto: situato davanti al vigneto Zonchetta, nel comune di Barolo, di
    fronte ai vigneti Brunate e Cerequio
  • Brigata di cucina: 19
  • Brigata di sala: 10
  • Numero di coperti: 46
  • Spazi: 4

Il progetto della Serrà è il biglietto da visita del ristorante e di tutto Il Boscareto Resort & SPA. È stata pensata per essere visitabile, in tutti i 200 mq, per apprezzare tanto il lavoro di Mammoliti, quanto la vista sui vitigni.



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.