Manca poco...

Sto cercando...

Il Borgo oltre il Fiume: valorizzare Borgo Po

Condividi

Il Borgo Oltre il Fiume si terrà domenica 17 marzo dalle 10,00 alle 20,00.

Oggi considerato uno dei più belli della città, quello di Borgo Po è in realtà un quartiere di origini modeste, abitato in epoca romana da pescatori e lavandai che grazie alla vicinanza con il fiume
potevano esercitare i loro piccoli commerci locali.

E’ sede di storici ristoranti e raffinati bistrot, botteghe artigiane diventate punti di riferimento per
le eccellenze enogastronomiche.

Borgo Po si presenta oggi come uno dei quartieri più ricchi di storia e di connessioni con il territorio cittadino e piemontese.

Il Borgo Oltre il Fiume: l’evento

Con l’evento Il Borgo oltre il Fiume, l’Associazione dei commercianti di Via Borgo Po intende valorizzare la zona pedonale di via Monferrato attraverso un palinsesto di incontri culturali abbinato a una rassegna enogastronomica d’eccellenza legata al territorio.

Gli attori saranno i Maestri del Gusto di Torino e Provincia, i produttori del circuito Torino DOC e
Torino Cheese, che attraverso ricche degustazioni gratuite e seminari tematici racconteranno la propria attività al pubblico, per illustrare il punto di vista artigiano nel panorama della produzione enogastronomica contemporanea.

Ecco alcuni dei produttori e degli artigiani partecipanti:

– Borgiattino;
– Crű, Macelleria Giampaolo;
– Caffè Verri;
– Gerla 1927;
– Birrificio Grado Plato;
– Ziccat;

– Antica Dispensa;
– Pastificio Reale;
– Riso Vero;
– Molino Bongiovanni;
– Gelateria e Yogurteria L’Orsetto.

Il Borgo Oltre il Fiume: gli Show Cooking

Chef, pasticceri, artigiani. Borgo Po e via Monferrato in particolare sono ormai un punto di riferimento per i gourmand della città.

Il Borgo oltre il Fiume ospiterà, durante tutta la giornata di domenica 17 marzo, una serie di show cooking esclusivi (per 25 persone) durante i quali i protagonisti del quartiere prepareranno le loro specialità più iconiche.

Tra loro ci saranno Chef come Nicola Somma del Cannavacciuolo Bistrot, 1 Stella Michelin, Diego Lamarca del Ristorante Aroma, Mariella Droetto della Pasticceria Chicchisani, Roberto Balbi della Gastronomia Roby & Roby.

Il programma sarà presto consultabile sull’evento Facebook “Il Borgo oltre il Fiume, storie e degustazioni in via Monferrato”.

Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.