Beppe Gallina alla conquista di San Salvario.
Fra mille difficoltà il mondo del cibo torinese riparte: il “bello” dei pescivendoli torinesi è pronto a proporre i suoi piatti anche a San Salvario.
La pescheria Gallina sarà in via Baretti 25 e aprirà giovedì 21 luglio (stasera pubblicheremo alcune immagini sui nostri social, ndr).
Il nuovo spazio seguirà la filosofia della pescheria con cucina di Porta Palazzo; l’attività parte dalla bisnonna Rosa Bosco nel 1920, per poi passare alla nonna Luigia Pilone e alla mamma Rosangela Gallina. Una storia di donne.
La promozione della pesca sostenibile e rispettosa del mare e che segue la stagionalità del pescato sono i capisaldi del “Gallina pensiero”.
Prezzi in linea con il mercato del pescato, rispetto delle risorse, stagionalità. I clienti di Gallina sanno di rivolgersi a professionisti sempre rispettosi dell’ecosistema marino.
“Non siamo un ristorante – precisa Beppe Gallina su Instagram – siamo una pescheria dove si possono mangiare 3-4 piatti fatti al momento con un concetto di km0 assoluto, infatti anche la focaccia la facciamo noi”.