ARIA (gelateria) è uno di quei miracoli gastronomici che possono vedere la luce solo a Torino. Perchè solo a Torino un progetto così “disruptive” vedrebbe la luce così sottovoce.
Vuoi per l’umiltà dei fondatori, vuoi per l’undestandement sabaudo o chissà per quale altra ragione.
Ma la nuova gelateria lanciata da Davide Ferrero (ex Mara dei Boschi) e da Roberto Speranza (ex Alberto Marchetti) è veramente una boccata di ossigeno in una panorama già ricco di qualità.
A partire dal negozio, dove sono banditi il bianco e il minimale ed sono accolti il colore e i led. ARIA (gelateria) ha aperto il 6 maggio ma già ha raccolto recensioni positive.
E non poteva essere altrimenti, dato che i due soci hanno già alle spalle solide esperienze professionali ed una passione per la sperimentazione.
Al bando oltre al minimale stile “GROM” è anche la banalità.
Crema 2022 (il nome è una presa in giro delle creme dal nome antico) è arricchita da limoni di Amalfi (veri) e vaniglia bourbon.
Caffè Leccese con cardamomo, mandorla è caffè è già fenomenale. Poi il “Poppy Seeds” e l’arachide e lime sono avanguardia pura per la gelateria torinese.
Ovviamente ci sono gusti “vegan-friendly” e torte gelato che sfideranno la prova costume: glasse di caramello, glasse al fondente Venezuela, verdi pistacchio. Insomma orgasmi sensoriali e gastronomici.
Prezzi accessibili e popolari, il cono piccolo a 2,80€. Qualità altissima.
A breve arriverà anche un corner del progetto Ialty Coffee, promosso dal team Mara Dei Boschi.
ARIA (gelateria), via Santa Giulia 32F, Torino. Pagina Facebook.