Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

Ciao Alessandro Santinelli, uomo buono

Dario Ujetto
Condividi

Ci ha lasciato Alessandro Santinelli, l’inventore di Birra Madama.

Tutti avranno ora un ricordo o un aneddoto, riaffiorato alla mente dopo la notizia di ieri. Personalmente ho passato tutto il sabato sera a sentire amici comuni e a ricordarmi come ci eravamo incontrati la prima volta.

Continuo a non ricordarmelo, anche perchè con Alessandro entravi in un flusso energetico continuo. Tutte le volte che ci si parlava, aveva un nuovo progetto o una nuova idea in testa. La sensazione era quello di conoscerlo da sempre.

Aveva aperto il Madama Lab di fronte a casa mia. Ci sono passato un pò di volte, e sempre erano assaggi e discorsi sul futuro.

Ecco, mi ricordo un Alessandro Santinelli che parlava poco del suo passato, ma sempre del futuro di Birra Madama. Del resto, lui e questo marchio di birra artigianale erano la stessa cosa.

In cinque anni abbiamo parlato tanto, di locali, birre, guide e progetti da fare insieme. Credeva negli altri, anche se lasciava sempre degli spazi tutti per sè.

E’ un uomo buono Alessandro Santinelli, sognatore con una vena di malinconia ad accompagnare le sue birre. Maledetto quel locale che non sei riuscito ad aprire, mi sarebbe piaciuto vederti dietro al bancone di legno costruito da te.

Tag:
Dario Ujetto
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

2 Commenti

  1. Avatar
    Rosalba g. 15 Novembre 2020

    Che tristezza Dario. Ho conosciuto Alessandro molti anni fa , aveva un ottimismo e una creatività che ti travolgevano, sembra impossibile non ci sia più

    Rispondi
    1. Dario Ujetto
      Dario Ujetto 15 Novembre 2020

      Penso di averlo conosciuto nello stesso periodo. Un grande.

      Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.