Manca poco...

Sto cercando...

Zoom Bioparco sceglie Affini per la sua “Savana”

Condividi

Zoom Bioparco sceglie Affini per la Savana Terrace.

Un’experience unica: con affaccio sull’habitat Savana che ospita circa 10 specie differenti – dalle gazzelle di Mohr, alle giraffe, dai rinoceronti agli struzzi fino a zebre.

La Savana Terrace è aperta tutti i giorni fino alle 23,00 per permettere sia un aperitivo a coloro che sono nel parco, sia un drink prima o dopo cena per coloro i quali decidono di visitare il bioparco dal tardo pomeriggio e vedere gli animali sul calar della sera.

Una visuale inaspettata ed un punto di vista suggestivo su uno degli habitat più amati del parco: una nuova esperienza, ancor più immersiva, che porta il visitatore a provare quello che tutti i veri viaggiatori definiscono il “mal d’Africa”.

Con l’obiettivo di rendere ancora più esclusiva la Savana Terrace, da luglio ZOOM Torino collaborerà con il Gruppo Affini da anni punto di riferimento torinese della mixologia innovativa e del bere consapevole e di qualità.

“La partnership con Affini – dichiara Marco Federici, Responsabile Internal Sales Bioparco ZOOM Torino – nasce dalla volontà di inserire all’interno del parco un’altra eccellenza del territorio, proseguendo nella scelta di portare artigianalità e qualità nell’offerta del parco”.

Quella con Zoom è una collaborazione di cui vado molto orgoglioso – dichiara Davide Pinto, proprietario del brand Affini – È una partnership importante, fortemente legata al nostro territorio”.

Accanto alla miscelazione, Zoom Bioparco sceglie Affini anche per il recupero e alla rivisitazione di marchi storici della tradizione piemontese e all’ideazione di nuovi originali distillati.

Chi deciderà di fermarsi in Savana Terrace avrà presto anche la possibilità di assaggiare un nuovo ed esclusivo prodotto: ZOOM Gin.

Un gin artigianale realizzato con le principali erbe botaniche presenti all’interno del Parco e che sarà realizzato presso il nuovo opificio delle Distillerie Subalpine a Chieri.

Un prodotto esclusivo e unico nel suo genere, simbolo di questa nuova collaborazione e che sarà possibile consumare soltanto presso il Bioparco.

Orari di apertura Savana Terrace e bioparco ZOOM

Parco aperto tutti i giorni fino alle 23,00. Savana Terrace e Ristorante Ombiasy aperti tutte le sere fino alle 23,00.

Animali visibili fino alle 20 dal lunedì al giovedì; fino alle 21,30 ven, sabato e domenica Piscine aperte fino alle 19,00 dal lunedì al giovedì; fino alle 20,30 venerdì, sabato e domenica Animazione per bambini dal venerdì alla domenica, dalle 17,30.

Grazie a questa partnership, nei prossimi mesi Affini e ZOOM lavoreranno insieme alla definizione di una lista cocktail che vedrà, tra gli altri, l’inserimento di 3 drinks di punta delle Distillerie Subalpine: L’APE REGINA, WIZARD e NUVOLA.

Zoom Bioparco sceglie Affini: Ape Regina

L’Ape Regina, oltre ad essere uno dei grandi classici di Affini, sarà inserito tra i cocktail che verranno proposti a ZOOM.

Quest’anno, poi, ha inaugurato la Bee Area, un habitat all’interno del quale si incentiva il ritorno degli impollinatori e si sensibilizzano i visitatori sull’importanza delle api e della loro salvaguardia.

Il miele, uno degli ingredienti principali del drink, ha per entrambe le Azienda un valore molto importante: un vero e proprio manifesto di sostenibilità.

E il grande utilizzo che Affini ne fa – utilizzandolo sia all’interno dei liquori, sia come intrigante ingrediente per la miscelazione – testimonia l’impegno a lavorare nel modo più virtuoso possibile, puntando sulla qualità delle materie prime e riducendo al massimo l’impatto sul nostro pianeta, in un perfetto mix tra economia, creatività e sostenibilità.

La storia di Affini

Affini nasce dieci anni fa in San Salvario.

San Salvario fu la madre, e da lì venne il suo primo figlio: Affini Porta Palazzo, che sorge in piazza della Repubblica, dimora del più grande mercato a cielo aperto.

Poi arrivò 100Vini&Affini, l’ultimo locale del marchio Affini, che si trova al terzo piano di Green Pea, primo Green Retail Park al mondo.

Nel 2020 Affini ha poi riportato in vita uno dei marchi più affascinanti della storia torinese, a un secolo esatto dalla sua prima nascita: si tratta delle Distillerie Subalpine, azienda fondata nel 1920 dalla famiglia Montalcini, genitori di Rita Levi Montalcini, e poi caduta nell’oblio della storia.

Il rilancio del brand ha portato alla creazione di una nuova linea di liquori e distillati d’ispirazione “house made”, puntando sulla qualità degli ingredienti e su nuove intriganti collaborazioni con realtà produttive del territorio.

I liquori delle Distillerie Subalpine nascono all’interno del nuovissimo Opificio Urbano inaugurato dal Gruppo Affini a Chieri e possono essere assaporati in purezza o come ingrediente di innovativi cocktail.

La storia di ZOOM Torino

ZOOM Torino, membro di EAZA (European Associations of Zoos and Acquaria – l’associazione che riunisce tutte le più prestigiose strutture zoologiche europee) è il primo bioparco immersivo d’Italia realizzato seguendo una nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale: senza reti, gabbie o cancelli, ma solo cespugli e vasche d’acqua che fungono da barriere naturali.

160.000 metri quadrati dove incontrare gli animali in habitat ricreati ad hoc per loro (Serengeti, Hippo Underwater, Madagascar, Asia, Anfiteatro di Petra, Baia dei Pinguini, Bolder e Malawi Beach, Fattoria del Baobab, Tempio delle Tigri, Lontre di Manakara) in un percorso emozionante e sorprendente, alla scoperta di due continenti – Africa e Asia – con l’obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.

Strada Piscina, 36 – 10040 Cumiana (To) Telefono: 011.9070318 – email: info@zoomtorino.it www.zoomtorino.it



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.