Van Ver Burger è un chiosco itinerante che porta su quattro ruote i panini plant based (a base di vegetali) in giro per Torino; oggi è tra le migliori proposte di street food in Europa.
L’offerta di Van Ver Burger ha un taglio internazionale e richiama le ricette di tutto il mondo, rivisitando in chiave vegetale alcuni dei panini più famosi del mondo, come gli americani Po’ Boy e BBQ.
“Il perfetto connubio tra la voglia di essere più sostenibili e il piacere di mangiare con gusto” dicono i fondatori.
Ma chi sono? Le menti dell’insegna itinerante sono Pasquale Digiglio e Daniele Paradisi.
Una gavetta in alberghi, ristoranti e villaggi, giungendo alle coste del sud; poi il ritorno a Torino.
Esperienze intense, talvolta faticose, ma fatte anche di tante soddisfazioni, nate all’interno della cucina tradizionale, sfociate poi in quella plant-based. Da questo percorso nasce l’idea di viaggiare con la cucina vegetale, sul nostro Van Ver Burger.
“Facciamo burger e piatti con ingredienti vegetali e a basso impatto ambientale. Proponiamo una cucina emozionale, bilanciata, basata su uno studio degli ingredienti e quanto più possibile sulla stagionalità. Siamo convinti che si possa mangiare con etica e consapevolezza, senza rinunciare a ricette appaganti”.
Un modo divertente, appassionato e molto dinamico di veicolare la cucina vegana e cruelty free.
Ricette che riprendono i grandi panini del mondo come il Po’ Boy – da poor boy (ragazzo povero) – un caposaldo della cucina della Louisiana (Stati Uniti d’America) con pollo ma in versione plant; o il Bibicù, con pulled pork stracotto in salsa BBQ ma interamente vegetale.
Pasquale e Daniele si sono infatti aggiudicati l’European Street Food Awards Italia, uno dei più importanti premi internazionali di settore. La sfida si è tenuta a San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo, e ha visto la partecipazione di decine di concorrenti.
Per seguire gli spostamenti e quindi le location del truck è indispensabile seguire il loro profilo Instagram.