Manca poco...

Sto cercando...

Stanley Tucci a Torino: finalmente!

Condividi

Finalmente Stanley Tucci a Torino! Ovviamente è stato avvistato a Del Cambio, il Ministero degli Esteri della città di Torino (articolo de La Stampa).

Tucci è un attore americano, ed è l’ideatore di “Stanley Tucci: Searching for Italy”, pluripremiato contenuto di CNN con al centro la storia della cucina regionale italiana.

Nella prima stagione non aveva toccato Torino e il Piemonte.

In preparazione della seconda stagione, anche grazie alla moral suasion di alcuni comunicatori e influencer torinesi, Stanley Tucci è stato in visita al ristorante Del Cambio in piazza Carignano.

Il palato è stato ovviamente soddisfatto dalla cucina stellata dello chef Matteo Baronetto (che fra l’altro ha in uscita il suo libro).

Stanley Tucci a Torino: dove sarà?

Il suo viaggio a Torino proseguirà poi lunedì al Bicerin in piazza della Consolata, dove assaggerà la ricetta della bevanda calda a base di caffè, cioccolato, crema di latte e sciroppo, celebrata da Dumas, Picasso, Hemingway.

Martedì mattina, infine, ripartirà per una nuova destinazione del suo giro d’Italia.

Un ulteriore rafforzamento di Torino come destinazione gastronomica, obiettivo dell’evento Buonissima appena concluso.

Searching for Italy: come si era chiusa la prima stagione

La prima stagione della serie si chiuse con un viaggio in Sicilia. Tucci addenta arancini catanesi già sul traghetto che lo conduce verso l’isola.

Dalla principessa Lanza si fa spiegare la ricetta segreta del timballo. Alla pasticceria Costa di Palermo addenta cannoli e frutta martorana. Dal padellarono di via Maqueda il proverbiale pane e panelle.

In una regione che investe poco sull’imprenditoria femminile incontra Arianna Occhipinti, giovane e ispirata vignaiola di Vittoria, zona di produzione del Cerasuolo.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.