Manca poco...

Sto cercando...

Ritorna Vendemmia a Torino insieme a Portici Divini

Condividi

Ritorna Vendemmia a Torino (Grapes in Town) unita a Portici Divini.

Dal 22 ottobre al 7 novembre, l’intera regione, e in particolare la città di Torino si trasformano in palcoscenico diffuso con appuntamenti, degustazioni, aperitivi, visite guidate, wine experiences e webinar per celebrare il patrimonio vitivinicolo del Piemonte, con un focus di Portici Divini su Torino e la sua provincia.

Le celebri rassegne delle eccellenze vitivinicole piemontesi e del torinese Vendemmia a Torino – Grapes in Town e Portici Divini confermano per il secondo anno il format ibrido.

Format sia fisico che online, con un mix di appuntamenti digitali ed eventi in presenza.

Vendemmia a Torino – Grapes in Town conferma il format sul web, con dirette streaming, webinar e talk in onda sul nuovo sito, sull’app Grapes in Town (disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store) e sui canali Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.

In calendario, tra gli eventi in presenza:

  • Una masterclass condotta da Lamberto Vallarino Gancia, wine expert, nella prestigiosa cornice di Villa Sassi, a Torino;
  • I tour inediti in città organizzati dai tour operator Somewhere Tour & Events e Promotur Viaggi;
  • I “Digital Wine Marketing Talks” a cura di Susana Alonso, wine marketer, le visite in cantina in occasione di “Cantine Aperte in Vendemmia”;
  • La masterclass di fotografia della vigna urbana di Alba;
  • Le VIP experiences proposte dalle ATL e dagli enti del turismo piemontesi;
  • La “Wine Tasting Experience: turismo e sostenibilità” a Villa Balbiano, a Chieri.

Tra le novità del 2021 Vendemmia a Torino – Grapes in Town si trasforma in un portale attivo tutto l’anno.

Vendemmia a Torino si affianca a Portici Divini

In parallelo Portici Divini proporrà oltre 100 degustazioni, dal 22 al 31 ottobre presso oltre 50 locali tra enoteche, ristoranti, caffé, pasticcerie, gelaterie e negozi di Torino.

Obiettivo è scoprire le eccellenze vitivinicole del torinese: Erbaluce di Caluso, Carema, Freisa di Chieri, Valsusa Avanà e Becuét, Pinerolese Doux d’Henry e altri vini del territorio.

Non mancherà, il 24 e 25 ottobre, il programma culturale di Portici Divini per conoscere meglio il vino piemontese le sue peculiarità.

Protagonisti i grandi vitigni autoctoni e non e dei vini Torino DOC, la selezione enologica curata dalla Camera di commercio di Torino e dal suo Laboratorio Chimico.

Il progetto raccoglie tutte le tipologie di bottiglia, dalle etichette più giovani fino ai fine wines, di grande qualità.

“Il nostro obiettivo – sottolinea Guido Bolatto, Segretario generale della Camera di commercio di Torino – è far conoscere ad un pubblico sempre più ampio le 7 denominazioni torinesi, DOCG e DOC”.

Tra le novità del 2021 di Portici Divini ci sarà la proposta di cene e aperitivi nei locali di Torino con Sara Piovano la wine influencer che coinvolgerà i suoi follower in eventi “speciali” nei locali del territorio selezionati in base ai menù e agli abbinamenti più originali con i vini Torino Doc.

Sito e programma di Vendemmia a Torino – Grapes in Town.

Link Portici Divini.



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.