Ritorna Vendemmia a Torino (Grapes in Town) unita a Portici Divini.
Dal 22 ottobre al 7 novembre, l’intera regione, e in particolare la città di Torino si trasformano in palcoscenico diffuso con appuntamenti, degustazioni, aperitivi, visite guidate, wine experiences e webinar per celebrare il patrimonio vitivinicolo del Piemonte, con un focus di Portici Divini su Torino e la sua provincia.
Le celebri rassegne delle eccellenze vitivinicole piemontesi e del torinese Vendemmia a Torino – Grapes in Town e Portici Divini confermano per il secondo anno il format ibrido.
Format sia fisico che online, con un mix di appuntamenti digitali ed eventi in presenza.
Vendemmia a Torino – Grapes in Town conferma il format sul web, con dirette streaming, webinar e talk in onda sul nuovo sito, sull’app Grapes in Town (disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store) e sui canali Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.
In calendario, tra gli eventi in presenza:
Tra le novità del 2021 Vendemmia a Torino – Grapes in Town si trasforma in un portale attivo tutto l’anno.
In parallelo Portici Divini proporrà oltre 100 degustazioni, dal 22 al 31 ottobre presso oltre 50 locali tra enoteche, ristoranti, caffé, pasticcerie, gelaterie e negozi di Torino.
Obiettivo è scoprire le eccellenze vitivinicole del torinese: Erbaluce di Caluso, Carema, Freisa di Chieri, Valsusa Avanà e Becuét, Pinerolese Doux d’Henry e altri vini del territorio.
Non mancherà, il 24 e 25 ottobre, il programma culturale di Portici Divini per conoscere meglio il vino piemontese le sue peculiarità.
Protagonisti i grandi vitigni autoctoni e non e dei vini Torino DOC, la selezione enologica curata dalla Camera di commercio di Torino e dal suo Laboratorio Chimico.
Il progetto raccoglie tutte le tipologie di bottiglia, dalle etichette più giovani fino ai fine wines, di grande qualità.
“Il nostro obiettivo – sottolinea Guido Bolatto, Segretario generale della Camera di commercio di Torino – è far conoscere ad un pubblico sempre più ampio le 7 denominazioni torinesi, DOCG e DOC”.
Tra le novità del 2021 di Portici Divini ci sarà la proposta di cene e aperitivi nei locali di Torino con Sara Piovano la wine influencer che coinvolgerà i suoi follower in eventi “speciali” nei locali del territorio selezionati in base ai menù e agli abbinamenti più originali con i vini Torino Doc.
Sito e programma di Vendemmia a Torino – Grapes in Town.
Link Portici Divini.