Riapre a settembre Norman Torino, attivo dal 1918 ma in difficoltà sempre più pressanti negli ultimi anni. Fra multe, risse e Covid-19 la storica insegna aveva perso molto del proprio glamour.
I promotori della ristrutturazione e del rilancio è il Gruppo Suki, già attivo a Torino con due locali (in via Amendola e in via Ormea).
Il progetto dovrebbe allargarsi anche alle vecchie mura della libreria Petrini, trasformata probabilmente in una pasticceria da asporto (nostra ipotesi). Il nome del pasticcere di punta è quello di Luciano Stillitano, da sempre specializzato in piccola pasticceria piemontese ed ex Platti.
Il cantiere, visibile dalla strada, parla di settembre 2022 per l’apertura.
Il Gruppo Suki, da partita IVA presente sul sito. riporta alla Postalcoop Srl realtà di Ciriè impegnata nella logistica e che fa capo a Michela Orfino.
Un nuovo rilancio di un locale storico, dunque. Lo proveremo.
Prima che i nostri attenti lettori di fede granata si chiedano se è giusta la data del 1918 per Norman Torino, spieghiamo la storia.
Il Torino F.C. è nato il 3 dicembre 1906 nella birreria Voigt che si trovava in piazza Solferino nel cuore della città. Dove si trovava la birreria Voigt oggi c’è il bar Norman.