Quando parliamo di Duty Free pensiamo a negozi molto standardizzati con grandi brand multinazionali. Difficile pensare ad esperienze personalizzate e uniche.
Ma Heinemann Italia, filiale italiana della multinazionale tedesca del Travel Retail, ha pensato per il Torino Airport uno spazio dedicato a prodotti regionali piemontesi.
Grandi aziende come brand ma con una cura artigianale del prodotto, capaci di rendere unica l’esperienza di acquisto per chi parte. Si è svolta oggi la presentazione del nuovo assortimento merceologico che arricchisce l’offerta di prodotti regionali all’interno dell’Aeroporto.
Il nuovo spazio, che si estende su circa 200 mq e comprende 23 fornitori con oltre 300 nuovi prodotti selezionati, intende rappresentare al meglio le eccellenze enogastronomiche del Piemonte.
“All’interno degli aeroporti l’esperienza, il ruolo e la responsabilità degli operatori commerciali internazionali – dichiara Fulvio Fassone Amministratore Delegato di Heinemann Italia – deve essere anche quello di supportare la diffusione del Made in Italy nel mondo e in particolare di agire da motore di export delle produzioni di qualità del territorio di appartenenza. Per questo negli ultimi mesi, per dare ancora più spinta al rilancio economico anche dei piccoli produttori regionali piemontesi, Heinemann Italia in partnership con SAGAT, società di gestione dello scalo torinese, si è attivata per selezionare e inserire nel suo assortimento alcune tra le eccellenze del territorio nella produzione vinicola, gastronomica e dolciaria”.
“Siamo felici di poter offrire ai nostri passeggeri un ventaglio di proposte enogastronomiche del Piemonte anche presso il Duty Free shop Heinemann dell’Aeroporto – commenta Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport.
L’obiettivo dell’operazione è quello di creare una “passenger experience” di alto livello che permetta ai viaggiatori di conoscere anche realtà non sempre presenti nel panorama internazionale e di comprare un assaggio del Piemonte.
Fra i produttori selezionati Walter Massa, Erbaluce di Caluso Cieck, Bersano, Beni di Batasiolo ed una selezione gastronomica locale.
Gebr. Heinemann, gruppo attivo a livello mondiale nel settore del Travel Retail, gestisce dal 2015 con la sussidiaria Heinemann Italia circa 1.000 mq di spazio commerciale “walk-through” situati nell’area partenze dell’Aeroporto di Torino, subito dopo i controlli di sicurezza, e rafforza così la partnership con Torino Airport e con il territorio.