Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

Fallisce Turet a Torino: travolta Top Food

Condividi

Fallisce Turet a Torino e adesso si attende di sapere quale sarà il futuro del ristorante di piazza Solferino.

E’ stato dichiarato il fallimento della nota azienda Top Food Spa di Torino (proprietaria del Turet) e dopo quasi un trentennio di attività cade la società fondata dall’imprenditore Roberto Pasquettaz.

L’azienda del settore della ristorazione aveva collaborato anche con la Juventus. Sempre per la quadra bianconera, ha realizzato il format del Legend’s club, ovvero due ristoranti completamente operativi all’interno dello stadio.

Top Food Spa operava anche al Pala Alpitour. Fino al 2016 era presente anche alle Gru di Grugliasco.

Il Turet di piazza Solferino poteva vantarsi di possedere una delle terrazze più belle della città. Ma ancora prima del lockdown vicende e motivi amministrativi avevano preannunciato una possibile chiusura del locale.

Il ristorante rischiava di chiudere già dall’autunno del 2019 ma il recente fallimento toglie di fatto ogni speranza ai diciotto lavoratori da mesi in cassa integrazione.

Top Food Spa si era trovata di fatto a dover pagare 100.000€ ogni trimestre di costi fissi, un impegno decisamente insostenibile. E proprio la terrazza del Turet era al centro di una contesa giudiziaria.

Il Turet era stato aperto con 2,4 milioni€ di investimenti realizzati da Top Food.



Tag:
Anna Decaro

Anna, 24 anni, donna e studentessa in Comunicazione. Arrivo a Torino per studio, esploro il mondo del cibo. Origini pugliesi, mi mancano i panzerotti!

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.