L’Esperia (corso Moncalieri 2) di Torino, domenica 1° ottobre ricorda il suo storico gestore Giancarlo Stilo improvvisamente scomparso l’anno scorso.
“Non amo le menzogne ma mai come ora vorrei mentire spudoratamente e dirvi che domenica 1 ottobre all’ Esperia Giancarlo Stilo ci accoglierà con la consueta empatia e professionalità, celebrando il rito del sacro ospite, gentilezza estrema che per tanti di noi si è trasformata in una fraterna, intensa amicizia – come commenta l’amico Roberto Spallacci – non sarà così, Giancarlo da un anno si occupa dell’Archangel Club dove inventa cocktails alchemici accompagnato da bordate sonore composte da Burial e stende angeli ingenui sotto i tavoli mentre strizza l’occhio a simpatici satanassi imbucati al party come al solito grazie a ingressi in guest list“.
“Saremo quindi tra di noi all’Esperia, il luogo dove indubbiamente Gianki ha esercitato con maggior potenza il suo fascino, il suo stile, la sua crescita professionale. Un giorno della nostra vita scorrerà tra musica, cibo, arte, intrattenimento, gossip, drink, la formula del Social Club di cui Giancarlo è stato esperto domatore e grand commis e chissà che non ci invii un delivery dall’Archangel Club, i calici si alzeranno sempre in suo onore”.
Il programma prevede dalle 12,00 il brunch, con dj set (20 € a persona con piatti caldi e freddi) con music by Dj Felix, Roger Rama e I-Robots.
È gradita conferma telefonando al 011.8196942.
Nel pomeriggio, dalle 15,30 gelato by Mara dei Boschi e music by Gio&Tonic, Brian DJ, Le Kikies.
Dalle 18,30 aperitivo con buffet e music by Pisti B2B e Lorenzo LSP. Per l’occasione la storica società canottieri Esperia ospiterà anche un’esposizione delle opere di Monica Carocci, Pierluigi Pusole, Alessandro Bulgini e Cesare De Cian.
Parte del ricavato della giornata sarà devoluto al progetto To Housing dell’associazione Quore finalizzato all’accoglienza delle fragilità LGBTQI+.
Informazioni: ristorante@esperiatorino.it – 011 8196942 Facebook /Instagram @esperiatorino