Doppia serata per Club Silencio nella settimana dell’Eurovision. Un invito, per cittadini e turisti, a scoprire la bellezza dei musei ed edifici storici della città di Torino.
È iniziato il conto alla rovescia per l’Eurovision Song Contest 2022, l’evento musicale più atteso in Europa.
Spinti dal desiderio comune di tornare a vivere e valorizzare gli spazi della nostra città, Club Silencio realizzerà ben 2 eventi serali integrandosi così al fitto palinsesto di iniziative che animerà Torino nella seconda settimana di maggio in un’importante occasione di crescita culturale e territoriale.
Club Silencio aprirà le porte della GAM Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea in occasione della mostra di fotogiornalismo e fotografia documentaria più nota al mondo.
Sarà inoltre possibile visitare “Il primato dell’Opera”, la collezione permanente della GAM dedicata agli artisti del Novecento.
Ad accompagnare la serata, nel cortile della Galleria, il sottofondo musicale by Hòtel Blangetti (Xanax Party), il cocktail bar Martini e i panini di Rock Burger.
Un’apertura straordinaria complessiva alla scoperta dei Musei Reali attraverso un affascinante itinerario tra storia, arte e natura.
L’evento si svolgerà all’aperto nella suggestiva cornice dei Giardini Reali, dove ad intrattenere il pubblico ci saranno le selezioni musicali di diversi artisti torinesi, performance ed installazioni artistiche, oltre che il cocktail bar Martini e la proposta gastronomica di alcuni dei più noti street food della città.
Durante la serata tutti gli spazi dei Musei Reali saranno aperti per visita.
Per partecipare sarà necessario accreditarsi online. Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito a partire dal 4 maggio.