Chef&Bartender arriva giovedì 30 marzo a Torino.
Sviluppato da To-Be Events è una sorta di fusione tra due dei format più fortunati dell’agenzia di eventi torinese: Degustando, lo streetfood gastronomico dei grandi Chef e Mix Contest, la drink experience con bartender da tutta Italia.
La versatilità dei due eventi ha suggerito agli organizzatori una sorta di spin off, una serata durante la quale coinvolgere quei locali che a Torino sono sia ristoranti che cocktail bar.
Chef & Bartender, per la sua prima edizione, vedrà 6 coppie formate dallo chef e dal bartender di 6 tra i migliori Ristoranti e Cocktail Bar della città ritrovarsi per una sera al Piano 3 di Green Pea, per una standing dinner tra piatti e cocktail.
Ogni coppia preparerà un piatto e un cocktail a testa, che costituiranno l’offerta enogastronomica della serata insieme a una selezione di prodotti artigianali del territorio.
6 piatti quindi e 6 cocktail in abbinamento oltre a un grande aperitivo d’apertura, durante il quale la storica casa piemontese Cocchi riproporrà l’antica tradizione del Vermouth con assaggi in purezza abbinati a tapas gourmet.
Chef&Bartender è a favore di UGI Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, a cui verrà destinato l’intero ricavato della serata.
AZOTEA lo chef Alexander Robles e il bartender Matteo Fornaro con: Empanadas Japolatinas e Empanadas farcite con pollo saltado, pomodorini cipollotto con salsa all’aji
amarillo.
OTIUM ROOFTOP lo chef Antonio Sinicropi e il bartender Pierpaolo Cavalli con: Tataki di Fassona piemontese 36 mesi in crosta di pistacchi e spicy maio.
CIVICO1 lo chef Michael Lucia e la bartender Branka Vukasinovic con: Tartare di fassona, spuma di patata al limone igp, polline e caviale Special Reserve by Truffle and
Luxe.
LÉVE lo chef Andrea Carbotti e il bartender Edoardo Mastroianni con: Anolino ripieno di mazzancolla, mandarino e dragoncello.
LA GASSA D’AMANTE lo chef Christopher Murray e la bartender Luana Bosello con: Wasabi Prawns: code di gambero fritte, maionese al wasabi.
CLOUD9 lo chef Alessandro Braga e il bartender Roberto Palestini con: Seppie in più consistenze con olio al levistico e granita all’ostrica.
L’accredito è obbligatorio qui: https://shop.tobevents.it/doniamocongusto/
Il pagamento avverrà esclusivamente in loco, dove si potrà scegliere tra due formule:
L’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV è nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche.
La Missione dell’UGI è promuovere e sostenere ogni possibile iniziativa volta a migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini e degli adolescenti affetti da tumore, sostenere le loro famiglie e stimolare e potenziare la ricerca scientifica e la cura in tale campo.
Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto, un luogo di bellezza che vuole dare vita a un nuovo modo di consumare, rispettoso dell’Ambiente e delle forme di vita che lo abitano.
Nei tre piani del centro si trovano prodotti studiati per durare a lungo e che, giunti a fine vita, si possano riutilizzare o riciclare.
Le aziende che li realizzano sono nella maggior parte dei casi italiane e hanno già un profilo spiccatamente Green, altre, invece, hanno cominciato il percorso con ottimi risultati.