Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

Chatbot: quale opportunità per la ristorazione?

Condividi

Chatbot ed intelligenza artificiale non sono più parole dalla fantascienza.

Ma che cos’è un chatbot? E’ un programma che simula una conversazione tra robot e essere umano. Questi programmi funzionano o come utenti stessi delle chat o come persone che rispondono alle FAQ (frequently asked question) delle persone che accedono al sito o ad un profilo social.

Perchè è utile per una piccola o media attività commerciale e per la ristorazione? Perchè rende più fruibile un sito o un profilo Facebook, facilitano la comunicazione via smartphone e sono sempre attivi.

Come avere un collega sempre online, pronto a tranquillizzare il cliente o a stimolarlo all’acquisto.

Chatbot: un progetto Crop Web&More ed Eat Piemonte

Proprio perchè crediamo nella potenzialità di questo mezzo, abbiamo lanciato con l’agenzia torinese Crop Web&More una collaborazione “sartoriale” per spiegare ai ristoratori ed imprenditori la novità e l’applicazione sulla loro realtà.

Crop Web&More aiuta le aziende che richiedono il suo supporto a vendere prodotti e servizi attraverso meccanismi di miglioramento della Internet Identity.

Per questo motivo il punto di forza è lo sviluppo di soluzioni rivolte al commercio elettronico, la promozione on line e la realizzazione di soluzioni “taylor made” atte alla creazione di nuovi canali di comunicazione.

Per scoprire ed approfondire maggiormente le potenzialità dei chatbot è attivo anche un sito, B2bot!

I programmatori di Crop e un consulente di Eat Piemonte accompagneranno l’imprenditore nell’analisi delle proprie esigenze di comunicazione, affiancheranno per un mese la gestione della pagina Facebook e programmeranno un chatbot in base alle esigenze della singola impresa.

Un percorso da 2.500€, impegnativo ma progettualmente rigoroso e soprattutto in grado di portare risultati concreti.

Per maggiori informazioni scrivere a darioujetto@gmail.com

Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.