La Ceres a Ceres. Mossa di marketing spettacolare del marchio di birra industriale.
Domani 22 luglio il celebre marchio celebra 60 anni con una festa a Ceres, l’omonimo paese del torinese che nulla ha a che fare con il famoso brand della birra.
Eppure da anni la curiosa coincidenza ha stuzzicato le fantasie dei politici e degli organizzatori di eventi locali, che finalmente sono riusciti a portare il marchio in paese.
Ceres e l’intera Val d’Ala sono mobilitati, con le amministrazioni comunali, le Pro Loco, i volontari e, soprattutto, con l’entusiasmo dei giovani, che non vedono l’ora di accogliere i loro coetanei e far festa con loro.
Nel centro storico i visitatori troveranno, oltre alla birra, giochi, musica, intrattenimenti per giovani, meno giovani, anziani e famiglie.
La filosofia dell’evento è quella di festeggiare il sessantennale senza eccessi e in allegria, con la voglia di condividere un momento di svago in una bella cornice alpina. Grazie alle Pro Loco, la Val d’Ala e più in generale le Valli di Lanzo proporranno i loro prodotti e i loro piatti tipici.
Ci sono parcheggi prenotabili, a Ceres, Mezzenile e Pessinetto, con servizio navetta per il paese.
Sarà possibile lasciare la propria auto gratuitamente anche a Chialamberto e raggiungere comodamente la festa con la navetta. Disponibili, inoltre, posti per dormire al campeggio.
I biglietti gratuiti per accedere al centro storico nel tardo pomeriggio e nella serata del 22 luglio sono esauriti da tempo, ma si può tentare con la lista d’attesa.