Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

Bomaki apre il secondo ristorante a Torino

Condividi

Bomaki apre il secondo ristorante a Torino. La cucina nippo-brasiliana torna a Torino in un bellissimo spazio in via Cesare Battisti.

L’uramakeria easy chic dall’anima nippo-brasiliana, torna a Torino a pochi passi dal Museo Egizio, dal Teatro e da Piazza Castello. E a due passi da un altro format di grande successo, Pescaria.

“Con il primo locale in zona Murazzi abbiamo avuto la possibilità di far conoscere e apprezzare ai torinesi la proposta gastronomica di Bomaki” dichiara Beppe Grasso, uno dei soci del brand di cucina nippo-brasiliana.

Fusione rappresentata dal nome che unisce bom (buon in brasiliano) e maki (il goloso roll della cucina giapponese) per definire al meglio l’anima di un format nato dal 2013 ed apprezzato da subito.

L’attenzione nella ricerca e nella lavorazione degli ingredienti contraddistingue tutti i piatti di Bomaki, una vastissima scelta di roll, temaki, burritos, tartare, e ancora il Tataki di salmone e la Cheesecake alla frutta esotica.

Un ambiente dallo stile unico

“Abbiamo curato ogni dettaglio per riuscire ad integrare l’atmosfera di Bomaki in un bellissimo Palazzo storico del ‘700, rispettandone l’anima archiettonica” sottolinea Farida el Tantawy, socia di Beppe Grasso.

Uno spazio unico che può ospitare fino a 100 coperti, completato da una saletta privata: ambienti caratterizzati da elemento d’arredo estremamente ricercati, da lampade realizzate con materiali di recupero e da cromie colorate.

La proposta gastronomica

La formula di Bomaki si basa su piatti in costante evoluzione caratterizzati dall’innovazione e dalla creatività dello chef Jeric Bautista.

La proposta gastronomica accosta a uramaki, sashimi e temaki i profumi e i colori del Brasile, mentre gli interni sono contraddistinti da pareti che ricordano rigogliose foreste tropicali, da sedie azzurre e ceramiche azulejos che rievocano le atmosfere sudamericane.

Quello di Bomaki è un progetto che non si limita all’ambito enogastronomico: i fondatori del format hanno anche aderito al Sustainable Restaurant Program e ottenuto la certificazione Friend of the Sea.

Inoltre Bomaki è anche plastic free, e tutti gli elementi del packaging per il servizio di Delivery sono in materiale bio-compostabile.

Il format può ora contare su 8 locali dislocati su Milano (Porta Venezia, Sempione, Foppa, Sanzio, CityLife, Porta Romana) e Torino (Murazzi e Cesare Battisti).



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.