Manca poco...

Sto cercando...

Artissima brinda a Prosecco: prove generali di tafazzismo

Condividi

Artissima brinda a Prosecco.

Il giornalista Filippo Larganà ha segnalato la notizia data da Treviso Today. Dal 3 al 5 novembre, all’Oval del Lingotto, circa 50.000 persone (fra cui molti collezionisti, artisti, operatori e stranieri) degusteranno il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG della Cantina Nino Franco.

E lo faranno nella terra di Canelli, Asti Spumante, Moscato, Alta Langa e Carlo Gancia. Siamo troppo provinciali o polemici se ci stupiamo?

Artissima brinda a Prosecco: cosa è successo?

Non sappiamo la catena di eventi che ha portato una Cantina di Prosecco a sponsorizzare una prestigiosa Fiera come Artissima. E non sappiamo se qualche realtà piemontese delle bollicine ha avvicinato l’organizzazione per sfruttare il selezionato palco e target di visitatori.

Avremo il vermouth Cinzano (del Gruppo Campari) e l’acqua Lauretana ma nessuna bollicina piemontese. Perchè?

Il Consorzio dell’Asti D.O.C.G. ha provato un approccio? Ci sono state resistenze da parte di altri sponsor? Cosa è successo?

I numeri di Artissima sono positivi, e l’assenza dello spumante piemontese è una beffa per il territorio. Parola magica, che poi evidentemente non si sa sfruttare alla prima occasione utile.

50.000 presenze selezionate valgono più di molti convegni. E la Fiera è proprio nel mese che precede l’arrivo del Natale.

Artissima brinda a Prosecco, e da piemontese non rido…

_______________________________________________________________________

Sito di Artissima, Oval del Lingotto, 3-5 novembre 2017.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

1 Commento

  1. Msimone 19 Ottobre 2017

    Probabilmente quelli del consorzio Asti spumante DOCG sono seduti in attesa che il Cliente suoni.

    Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.