Recensioni

NUOVA FASSONERIA – UNIONE DI FILIERA

Da molto tempo sosteniamo che il “sistema cibo” italiano deve coinvolgere competenze e professionalità diverse.
E dall’unione del know-how industriale e dall’expertise del mondo entertainment è nata la nuova “Fassoneria”.
Il locale di piazzetta Emanuele Filiberto, a Torino, rinasce grazie all’unione di Compral (Società Cooperativa di allevatori cuneesi) e di Fabrizio Bocca, inventore del marchio e animatore delle notti torinesi.
La scorsa settimana siamo stati loro ospiti per approfondire il progetto e l’idea di business. Il locale di Torino è infatti diventato un laboratorio per il lancio del franchising su tutto il territorio nazionale.
FILIERA
L’alleanza fra Compral e Bocca, nata durante la manifestazione Collisioni e dopo 10.000 burger serviti, ha creato un modello di business dalla filiera corta. Ma siamo lontani dalla moda del km0. Compral è una realtà associativa ed industriale che garantisce un prodotto di qualità ma a ritmi compatibili con un progetto ambizioso di espansione commerciale. La Cooperativa macella 10.000 capi/anno, appoggiandosi ad un laboratorio di analisi interna. Il prodotto arriva nelle cucine di Fassoneria entro 24 ore.
IL LOCALE
Il locale è stato completamente rinnovato. Più luce e arredi migliori assicurano un’esperienza al consumatore più confortevole rispetto al passato. I coperti sono 80 fra interno e dehor esterno (direttamente sulla piazza). 4 lavoratori FTE (a tempo pieno) sono impiegati nel locale che offre 20 hamburger diversi a rotazione stagionale (noi abbiamo provato il normaburger). La Fassoneria garantisce anche il delivery e la partecipazione ad eventi. Nella sua evoluzione, il locale offrirà anche prodotti Compral da asporto e acquisto (filetto, tagliata, albese) posti in un apposito banco/frigo.
ESPANSIONE E NUOVA BIRRA
Nei piani dei soci c’è l’apertura di un secondo locale entro 6 mesi e il lancio di un progetto di franchising sul territorio nazionale. Il progetto è affiancato da un’altra bella novità, la comparsa di Birra Madama (il mastro birraio è Alessandro Santinelli) altra iniziativa torinese.La FASSONERIA,
piazzetta Emanuele Filiberto, Torino.
Pranzo: dal martedi alla domenica dalle 12:30 alle 14:30.
Cena: dal martedi alla domenica dalle 19:30 alle 23:00.
Prezzo medio 12€.
Delivery qui.
 

 

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.