ESCP Torino si conferma un’eccellenza ed un vanto per la formazione nel panorama torinese. Il loro Master in International Food&Beverage Management si conferma primo al mondo nel ranking Best Masters di Eduniversal.
Svolto in lingua inglese tra Italia e Francia – i due luoghi simbolo dell’eccellenza enogastronomica mondiale – si pone l’ambizioso obiettivo di creare futuri ambasciatori del “Made in Italy” nel mondo e si rivolge a laureati e giovani professionisti che vogliono sviluppare una propria idea imprenditoriale o una carriera in azienda.
Sono tre i criteri che hanno visto emergere ESCP tra più di 22.000 master e MBA di tutto il mondo analizzati da Eduniversal:
“Il ranking Eduniversal conferma il Master come un’eccellenza a livello globale e dimostra ancora una volta la validità del nostro modello educativo concreto e multiculturale che forma professionisti con una visione internazionale e competenze trasversali – afferma il Prof. Francesco Rattalino, Direttore di ESCP Torino Campus.
In un settore in costante trasformazione come quello del Food&Beverage, continua a crescere la richiesta di una formazione che sia multidisciplinare e di respiro internazionale e al tempo stesso calata nella pratica e verticale, per comprendere le dinamiche e le specificità che regolano il settore e affrontare con consapevolezza le sfide del futuro.
Per questo motivo il Master di ESCP offre ai suoi partecipanti l’opportunità di entrare a diretto contatto con una straordinaria varietà di aziende – dalle multinazionali alle piccole medie imprese fino alle startup – per fornire agli studenti un reale vantaggio competitivo necessario per lavorare in questo campo o dare vita a un proprio business, approfondendo e imparando ad anticipare importanti trend in crescita come digital innovation, economia circolare, food waste, strategie “from farm to fork” e sostenibilità.
La sempre maggiore attenzione verso queste tematica green ha portato, a partire dall’anno accademico 2021-2022, all’avvio di una collaborazione con la FAO, includendo alcuni corsi della FAO Academy tra gli elective proposti agli studenti.
L’esperienza in aula viene poi arricchita e corredata da progetti di consulenza, company visit e tirocini nelle migliori aziende italiane e internazionali del settore, oltre alla possibilità di accedere a un ampio network globale di top manager, professionisti ed Alumni di ESCP Business School.
Alla fine del programma, ogni studente otterrà due certificati:
ESCP Business School ESCP Business School è stata fondata nel 1819.
La scuola ha scelto di insegnare un modello di leadership responsabile, aperta al mondo e basata sul multiculturalismo europeo. La possibilità di studiare nei campus a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia consente agli studenti di sperimentare questo approccio europeo al management.
Diverse generazioni di imprenditori e manager sono state formate nella convinzione che il mondo imprenditoriale possa nutrire positivamente la società.
Dal 2004 ESCP Business School è presente a Torino, grazie al supporto della Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris, la Camera di Commercio di Torino, l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino e numerose aziende partner.