Savurè è un nuovo pastificio con ambizioni europee.
Il concept del locale è semplice; produzione in diretta di pasta fresca e possibilità di consumare il prodotto dentro il locale o in modalità takeaway.
Il primo store ha aperto a
Torino nella popolare
via Garibaldi, appoggiato da imprenditori del settore e dalla società di investimento
Meridies Holding.
Il marchio si posiziona come “fast casual dining”, un consumo veloce di un prodotto qualitativamente alto in un ambiente funzionale ma curato.
Il focus è ovviamente la pasta fresca, declinata su menù semplici. Il locale di Torino ha spazi angusti ma ancora ben curati; le modalità sono quelle del self-service con un prezzo minimo di 10€ per un piatto di pasta e una bevanda.
La carta dei vini (calice e bottiglia) è limitata ma calibrata sul prodotto. I
sughi e le
paste sono prodotte in laboratorio all’interno dello store e come scritto sopra da consumare in loco o da portare via.
I menù (
qui elencati) sono limitati ma qualitativamente sopra la media delle paste offerte dai bar e dai locali (modalità fast) della zona.
A pieno regime il locale sarà sicuramente uno dei punti di riferimento per il consumo “fast” in città, un’alternativa preziosa soprattutto in pausa pranzo.
Il concept, a nostro parere, è però adatto all’esportazione (ma i soci non fanno nulla per nascondere tale ambizione) poichè i prezzi medio alti non sono compatibili con l’espansione sul mercato domestico.
Savurè
via Garibaldi, 38, Torino.
Apertura dalle 10 alle 22.
011 19665300