Economia e analisi

Venchi entra a El Corte Inglés con 9 negozi

Pambianco ci informa che Venchi, brand piemontese del cioccolato, ha raggiunto nei giorni scorsi un accordo con la catena di Department stores El Corte Inglés.

La partnership porterà 9 aperture di shop in shop nelle principali città spagnole.

Venchi conta 45 stores in Italia e 55 all’estero. “Quest’anno – spiega a Pambianco Wine&Food la direttrice marketing e digital di Venchi, Cécile Osti-de Verdelhanil giro d’affari del canale retail ha raggiunto quello del wholesale. Dobbiamo ulteriormente migliorare all’estero e per farlo abbiamo in programma un quinto negozio a Londra e due nuovi store negli Stati Uniti, a Miami e a Los Angeles”.

Venchi ha stretto anche accordi ad Hong Kong per creare una società a capitale misto con cui potenziare la presenza in Cina.

Tra le modalità scelte per entrare nei nuovi mercati c’è anche la presenza con propri store all’interno di Eataly.

Il bilancio 2016 ha chiuso con 63 milioni€ di ricavi (20% generati dall’export).

Venchi punta quest’anno a raggiungere gli 80 milioni€, con un mix di prodotto e spazio per il gelato. Il format di cioccogelateria assicura ulteriore crescita.

Altro asse di sviluppo è il filone salutista, dove Venchi ha puntato sostituendo i grassi di origine animale con olio extravergine di oliva nella sua crema spalmabile Suprema XV.

“Quest’idea di prodotto sano, da degustare quotidianamente, sta dando impulso alle vendite e all’immagine delle aziende italiane, che possono peraltro vantare la tradizione tipica dell’Italia negli impasti tra cioccolato e frutta secca”, evidenzia Osti-de Verdelhan.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento