Eventi sul cibo

Che cos’è la Torino Cocktail Week: al via lunedì 27 marzo

Dal 27 marzo al 2 aprile si terrà la Torino Cocktail Week. Un esperimento (siamo alla prima edizione) per creare un calendario legato al mondo della mixology, dei bartender e della miscelazione in locali di tendenza.

Punto focale dell’evento sarà il Torino Cocktail Village all’interno dell’Hotel NH Santo Stefano, che aprirà le sue porte durante il weekend di sabato 1 e domenica 2 aprile (con incontri e approfondimenti sulla storia dei vari cocktail e dj-set all’orario dell’aperitivo).

L’organizzazione ci ha segnalato alcuni eventi legati al territorio:

– Giovedì 30 Marzo alle ore 18,30 l’Osteria Al Bicchio ospita un workshop con degustazione sul Vermouth, tenuto da Giuseppe Rabottini di Drapò Vermouth;

– Appuntamento con Alessandro Revel Chion presso Distilleria Fratelli Revel Chion di Chiaverano (Torino);

– Masterclass e Talk con Salvatore Romano e Lorenzo Scaglia dal Barz8, che terranno rispettivamente una masterclass su GIN&SODATI e un talk sul mondo delle spezie.

A breve l’intero programma verrà pubblicato sul sito.

I locali che hanno aderito alla Torino Cocktail Week sono Affini, Barz8, Drogheria, Distilleria Quaglia, Le Panche, Mago di Oz, Opposto, Pastis, Smile Tree e Wallpaper, Carlina Restaurant&Bar, Tre Galli.

Ci saranno limitazioni riguardanti la quantità di cocktail ordinabili durante le serate (non più di 4), per promuovere un comportamento responsabile e senza eccessi.

E’ acquistabile online il passe-partout della Torino Cocktail Week, che garantisce sconti su cocktail speciali preparati dai bartender per la manifestazione, partecipazione a workshop e masterclass e l’accesso al Cocktail Village. Al costo di 10€ fino al 19 marzo e poi a 15€.

La Torino Cocktail Week è organizzata da Lemon (agenzia di eventi e comunicazione già organizzatrice di format quali Nuit Royale e Club Silencio), Fa.st (agenzia di produzione e organizzazione eventi) e la direzione tecnica è affidata a Sweet&Sour (Accademia di bartender professionisti).

Il sito della Torino Cocktail Week. Crediti fotografici: Dave Carletti.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.