Eventi sul cibo

Il primo Belgian Beer Festival nasce a Torino

Il primo Belgian Beer Festival si svolgerà a Torino il 26-27-28 maggio nella location dei Docks Dora, grazie all’impegno del beerhop  Tripel B.

Prima di tutto i numeri: 50 birre belghe spillate da 12 maestri belgi. Tre giorni di eventi e degustazioni in abbinamento con selezionati cibi italiani e in collaborazione con Quality Street Food e Maestri del Gusto.

Curatore dell’intero settore street food è il giornalista Vittorio Castellani (aka Chef Kumalè) che ha selezionato le migliori proposte di qualità e gli artigiani d’eccellenza.

Il Belgian Beer Festival si pone come obiettivo la diffusione della conoscenza delle birre belghe in Italia (patrimonio UNESCO dal 2016) e di calarle nella realtà del gusto italiana.

Sul sito della manifestazione sono già presenti i mastri birrai presenti e altre informazioni. La lista conta ad oggi: Alvinne, Bertinchamps, Bierboom/Vier Monniken, Bryggja, Brugs Bierinstituut, Vicaris, Fort Lapin, Halve Maan, Het Nest, Hof ten Dormaal, Kompel, Ter Dolen, Van den Bossche.

La partecipazione all’evento è ad ingresso gratuito.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento